annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Unire file con PlayMemories home

profile.country.IT.title
RobertoF2018
Esploratore

Unire file con PlayMemories home

Le funzioni ritaglia video e combina video funzionano egregiamente, sono veloci e mantengono formato e qualità dei filmati. In qualche caso però mi interesserebbe usare la funzione "Modifica multipla" per aggiungere titoli o audio magari su una sola clip. Vedo però che se anche scelgo di mantenere lo stesso formato di file poi alla fine non è più possibile combinarla con le altre con "combina video". E' necessario passare tutte le clip in modifica multipla anche se non devo fare modifiche, processo molto più lungo e penso con perdita di qualità. C'è qualche trucchetto per ovviare?

saluti

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
-DOdo-
Collaboratore

Ciao roberto, non ho mai provato... ma se combini prima i video e dopo li sottotitoli?

profile.country.IT.title
RobertoF2018
Esploratore

Sì, ma la funzione "modifica multipla" che permette di aggiungere i titoli ricodifica tutto il filmato e a parte i tempi credo che poi si perda in qualità. Io preferirei modificare solo una clip di pochi secondi e poi combinarla a tutte le altre senza ricodificarle.

"Combina video" permette di unire o solo le clip originali o solo quelle ricodificate anche se apparentemente risultano avere lo stesso formato. Mi chiedevo se fosse possibile ad esempio scaricare e installare un codec identico a quello usato dalla videocamera o forse potrei provare a salvare la clip con i titoli sulla scheda di memoria e poi importarla nuovamente in Play Memories Home.

Il messaggio di errore dice genericamente che non è possibile unire formati differenti o registrati con apparecchi diversi.