annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scaricare i video da DCR-HC27E (da minidv a pc)

Fransput69
Esploratore

Scaricare i video da DCR-HC27E (da minidv a pc)

Ciao a tutti,

ho da poco una handycam DCR-HC27E che utilizza le cassette minidv per la registrazione dei video. Non posseggo i cd originali e ho sia il cavo firewire che un cavo aggiuntivo firewire-usb. Cosa debbo istallare su pc per poter scaricare i video dalla HC27? Il mio pc non ha la porta firewire, collegando la HC27 al pc tramite il cavo firewire-usb il pc NON riconosce il dispositivo...

Come posso risolvere?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà,

Francesco

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

purtroppo cavi FireWire > USB o adattatori FireWire > USB non servono,

hai cinque possibilità (e per alcune occorre il programma PlayMemories Home, o altro software Video per l'acquisizione):

  1. Comperare una scheda di acquisizione esterna che si colleghi USB ma che accetti FireWire.
  2. Utilizzare una ExpressCard FireWire se hai uno slot ExpressCard nel PC.
  3. Utilzzare un vecchio PC con ingresso FireWire.
  4. Utilizzare un Mac che abbia ancora l'ingresso FireWire (potrebbe servire un cavo FireWire con i due terminali di diverso tipo, 4 pin lato videocamera > 6 o 9 pin lato Mac).
  5. Duplicare, sempre via FireWire, i nastri tramite un videoregistratore con ingresso FireWire, ottenendo così dei DVD.

    Manolo



Fransput69
Esploratore

Ciao Manolo, grazie per il fbk. Penso che la soluzione migliore per me sia comprare una scheda acquisizione esterna fire-wire - USB. Hai qualche dritta da darmi? marca? modello? Fatto questo mi istallo PM Home e poi secondo te riuscitrò ad importare i miei video da minidv?

Grazie 1000,

Francesco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I marchi ed i prodotti di "un tempo" ormai non ci sono più, tutti prodotti cinesi (lo erano comunque)per i quali non garantirei. Le schede di acquisizione esterne FireWire > USB sembrano svanite nel nulla, forse c'è ancora una possibilità tramite una ExpressCard FireWire ed un adattatore ExpressCard > USB (che non avevo menzionato nella risposta precedente), ma anche qui temo che la qualità scarseggi, tanto da risponderti che uno vale l'altro.

Proverò a cercare ancora ma non nutro molte speranze di trovare qualcosa di decente per una delle due soluzioni.

Manolo