annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Scaricare e convertire filmati da una A77 con un Mac

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
stampart
Visitatore

Scaricare e convertire filmati da una A77 con un Mac

Ho appena acquistato una Sont A77. Attualmente il mio problema è come scaricare i filmati su Mac e come convertirli.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

iPhoto per le fotografie.

iMovie e/o Premiere CS3 per i filmati.

La SLT-A77 può registrare filmati in alta definizione nel formato AVCHD (che consiglio) o MP4 (Registra filmati con risoluzione 1440 × 1080).

iMovie accetta questo formato nelle sue più recenti versioni.

Premiere CS3 dovrebbe importare AVCHD solo tramite l'utilizzo di Plug-in, la compatibilità è a partire da CS4.

PMB non è disponibile per Macintosh.

In ambiente Mac è possibile usare il software “Image Data Converter Ver.4”.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.it_IT.title
stampart
Visitatore

I-photo o I-movie?

E se poi voglio montare con premiere cs3 posso farlo? Il PMB di Sony non esiste per mac?

Grazie Marino.Manolo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

iPhoto per le fotografie.

iMovie e/o Premiere CS3 per i filmati.

La SLT-A77 può registrare filmati in alta definizione nel formato AVCHD (che consiglio) o MP4 (Registra filmati con risoluzione 1440 × 1080).

iMovie accetta questo formato nelle sue più recenti versioni.

Premiere CS3 dovrebbe importare AVCHD solo tramite l'utilizzo di Plug-in, la compatibilità è a partire da CS4.

PMB non è disponibile per Macintosh.

In ambiente Mac è possibile usare il software “Image Data Converter Ver.4”.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devi semplicemente importare con iPhoto iMovie.

Messaggio modificato in quanto la domanda riguardava i filmati, non le foto.

Messaggio modificato da Marino.Manolo

profile.country.it_IT.title
stampart
Visitatore

Grazie sei stato molto gentile.

Un'ultima info, se puoi: acquisisco con i-movie e mi genera un file .mov che è ok, ma perdo qualcosa rispetto al formato con l'estensione .mts che invece genera la macchina, sebbene il file .mov che ottengo è di gran lunga più pesante di quello .mts?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' il normale comportamento di iMovie, .mov è un formato contenitore sviluppato da Apple ed utilizzato in Quicktime, al suo interno possono essere presenti differenti codec audio/video (http://it.wikipedia.org/wiki/MOV_(formato_di_file)).

Se vengono utilizzati codec con bassa compressione, il file risulterà più pesante.

Per usufruire del file nativo .mts creato dalla fotocamera dovrai utilizzare un software di editing che lo supporti, come Sony Vegas Pro, Premiere Pro CS4 ed altri.

profile.country.it_IT.title
stampart
Visitatore

Grazie mille, chiarissimo!

Approfitto un po'. Nelle riprese che ho fatto (parlo sempre di video), noto abbastanza rumore che si evidenzia soprattutto nelle parti scure dell'immagine e a volte i movimenti non sono fluidi ma a scatti come se il processore non ce la facesse (uso una card sony da 32gb e un obiettivo 16-80 Sony-Zeiss). Sbaglio il settaggio dell'immagine? Sto usando quello che la macchina spunta di default.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parli dei filmati sulla fotocamera o scaricati (e convertiti da iMovie) sul computer?

profile.country.it_IT.title
stampart
Visitatore

Parlo dei files .mts che scarico sul desktop del mac e che visualizzo con Roxio Video Player. Quelle che converto con I-movie per il momento sono inguardabili, ma sicuramente sbaglio qualcosa...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quanto riguarda i files .mts, potrebbero essere le specifiche del computer a non permetterne una visione fluida, in ogni caso, tentato con un altro software?