annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Risolto (stranamente) Reinstallazione PMB

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
markred01
Esploratore

Risolto (stranamente) Reinstallazione PMB

Salve a tutti.

Ho dovuto sostituire l'H.D. ma, per fortuna, tutti i miei dati, filmati, foto, etc.etc., sono salvi su un NAS di rete e nell'installare il programma PMB, su questo nuovo H.D., mi succede una cosa strana:

- indico al programma di importare i filmati residenti, ad esempio, in k:\filmati sony seguendolo con successo ma, ahimè, SOLO le foto e non i VIDEO..!!!!

Perchè???

Ho più volte rieseguito l'installazione, configurando "ad Hoc" tutti i percorsi ma non ho risolto nulla.

Preciso che i filmati, con estensione m2ts, ESISTONO TUTTI, e perchè non li vedo nel calendario a parte le SOLO foto?

Grazie per l'attenzione.

Marco

Messaggio modificato da markred01

Messaggio modificato da markred01

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao,

provate con l'ultimo aggiornamento di PMB ver. 5.8.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.it_IT.title
white93
Visitatore

Scritto il 26-lug-2011 14.51

Ciao

prova a fare questa procedura:

avvia PMB

STRUMENTI

IMPOSTAZIONI

AGGIUNGI CARTELLA

SELEZIONA LA CARTELLA DI DESTINAZIONE DOVE CI SONO I TUOI FILMATI

DARE OK

poi nuovamente

STRUMENTI

AGGIORNA DATA BASE

DARE OK

cosi PMB ti deve reimportare i tuoi filmati

Fammi sapere

profile.country.it_IT.title
markred01
Esploratore

Grazie per il consiglio ma.........purtroppo avevo già eseguito questa procedura senza successo :slight_frown:

Ho comunque rieseguito il tutto ma non capisco ancora perchè sempre e solo foto SENZA filamti :angry:

Ovviamente, il programma è stato aggiornato all'ultima release.

Grazie dell'attenzione.

Marco.

profile.country.en_CH.title
sacinco
Visitatore

Anch'io ho esattamente lo stesso problema! Sono passato da un PC WINXP ad un WIN7 64bit ed avevo tutti i miei video salvati su HD esterno, procedura di salvataggio tramite PMB utilizzata da oltre 4 anni (varie versioni del software Sony che ho di volta in volta aggiornato) importando direttamente dalla Videocamera. Ho collegato l'HD esterno al PC dopo aver installato PMB e collegato le directories dove si trovano i video AVCHD ma niente : solo le immagini JPEG sono visibili sia nel calendario sia nelle singole directories importate. Ho fatto e provato di tutto ma sempre lo stesso problema si ripresenta.... Peccato perchè l'ho usato da sempre per archivio avendo oltre 3 TB di video.

Speriamo qualcuno abbia una soluzione oppure che Sony rilasci una versione di debug.

profile.country.it_IT.title
markred01
Esploratore

Mal comune.......mezzo gaudio 🙂

Ho scritto all'assistenza Sony e sono in attesa di una risposta.

Appena trovata la soluzione (speriamo), la posto immediatamente qui.

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao,

provate con l'ultimo aggiornamento di PMB ver. 5.8.

profile.country.it_IT.title
markred01
Esploratore

Poco fa, direttamente dalla Sony, sul mio cellulare (grande servizio 🙂 😞

l'operatore ha fatto tutte le prove possibili e, purtroppo, mi ha comunicato che è una limitazione software e non sa se si può sperare di risolverlo in una prossima patch.

Il consiglio è quello di provare la versione 5.8 ma non mi ha dato nessuna garanzia.

Provato ad installare la versione 5.8 - non cambia nulla - il problema persiste! :angry:

Attendiamo fiduciosi in una seria patch!

p.s. - ha dichiarato di provvedere subito a segnalare questo problema ai "grandi" della Sony 🙂

Messaggio modificato da markred01

Messaggio modificato da markred01

profile.country.it_IT.title
markred01
Esploratore

Salve a tutti!

solo per caso, ho notato questo:

quando viene reinstallato PMB, qualsiasi versione fino a quest'ultima 5.8, per recuperare e aggiornare filmati e database provenienti da altri H.D. esterni, bisogna OBBLIGATORIAMENTE connettere la videocamera :dizzy:

In pratica, appena vede la videocamera collegata via USB, tutto ciò che esiste nella cartella personalizzata, dove si vogliono i filmati, MAGICAMENTE PMB importa e aggiorna i database di tutti i video presenti!!! PAZZESCO!!!

Secondo me è come una certa forma di protezione, cioè, se hai la videocamera Sony e i filmati sono della Sony (ad esempio con estensione .mt2s) allora te li riconosco e te le importo nel programma PMB.

Ricapitolando, se viene reinstallato PMB, fargli SUBITO riconoscere di essere in possesso di una videocamera Sony prima di effettuare importazioni e/o aggiornare database.

Caso risulto.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Marco.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

grazie markred01 per aver informato la comunità della soluzione a questo problema.

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
lpetrosil165
Visitatore

Parlo da Foggia anch'io ho aggiornato il pmb .pero' il mio problema e' un'altro ,riversato il filmato dalla videocamera al computer mediante il pmd funziona tutto ,pero quando lo vai a vedere ,il filmato e' a scatti,anche se lo vedi con altro programma oppure il nero ,la funzione e' la stessa anche aggiornando il data base come dici tu.per cortesia se qualcuno mi possa aiutare a tale problema.

                                                                                            LPETROSIL165