annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PMBSettingsTool ha smesso di funzionare

comaz15
Nuovo

PMBSettingsTool ha smesso di funzionare

Ho installato il sw Action cam Movie Creator su win 10 Pro, ma al termine dellinstallazione, quando il programma tenta di avviarsi , appare il seguente errore: "PMBSettingsTool ha smesso di funzionare". Dopodichè si riavvia, riesco a importare i file dalla videocamera (non ad eliminarli , ma questo magari è un altro problema), ma quando cerco di salvare un progetto di editing, riappare lo stesso errore e si riavvia il programma senza aver concluso niente.

Nel registro errori di Win, appare la seguente descrizione:

" Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: PMBSettingsTool.exe, versione: 10.0.3.11020, timestamp: 0x5636c97b
Nome del modulo che ha generato l'errore: unknown, versione: 0.0.0.0, timestamp: 0x00000000
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x00000000
ID processo che ha generato l'errore: 0x21c8
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d13fb4b425538f
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\Sony\PlayMemories Home\PMBSettingsTool.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: unknown
ID segnalazione: 56fdc615-a074-49ca-88e9-571196a5fd18
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore: "

 

Ho provato a reinstallare tutto diverse volte dopo aver pulito il registro di sistema con ccleaner, ho verificato che il programma avesse tutte le autorizzazioni di sicurezza, ho provato ad avviarlo e a reinstallarlo in modalità compatibilità win 7, ma niente!

 

Cosa devo fare? é abbastanza frustrante non poter editare i video che ho girato!

Grazie per l'aiuto!

 

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

è maggiormente probabile che l'errore sia causato da un "problema", conflitto o compatibilità di/in un processo di Windows che dal software Action Cam Movie Creator. Hai installato anche PlayMemories Home?

Manolo



comaz15
Nuovo

sì, Pmh era incluso nel download di AC movie Creator.

Penso anche io ma win 10 è pulito: installato da download dal sito microsoft, niente ripristini o cose del genere. tra l'altro ho solo i programmi di google installati (picasa, chrome, earth).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si d'accordo, solo che utilizzo anche io Windows 10 Pro ed Action Cam Movie Creator si avvia regolarmente senza alcun problema.

Per i progammi, uno qualunque può "infastidirne" un altro (magari solo una precisa versione di uno di questi software), o aver aggiornato/modificato qualcosa nel Sistema che ora impedisce il corretto avvio di Movie Creator.

Manolo



comaz15
Nuovo

ripristinato il sistema, avviato Action cam movie creator, stesso problema.

Disinsatallato il programma con una pulizia dei registri di sistema (Ccleaner), reinstallato ACMC ora FUNZIONA! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

CCleaner lo suggerisco a volte ma non sempre, per evitare che si presentino ulteriori problemi occorrerebbe impostarlo adeguatamente, comunque meglio così.

Manolo