annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

play memories combinare formati diversi

RISOLTO
profile.country.IT.title
domaior
Esploratore

play memories combinare formati diversi

ho importato dei 3gp e li ho convertiti in mp4 con playmemories. Ora vorrei combinarli con dei fles m2ts che ho editato sempre con playmemories, ma mi dice che è impossibile. Come posso fare? devo trasformare tutto in mp4? ma perdo qualità? grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

tra le Note della Guida online di PlayMemories Home si legge:

[Note]

- È possibile combinare solo i video registrati in formato AVCHD, MPEG-2 o MP4.

- È possibile combinare video con lo stesso formato.

- Non è possibile combinare video in formato MP4 con codec, dimensioni, velocità dei fotogrammi o velocità in bit diversi.

 

Per PMH temo tu non abbia quindi altra scelta che trasformare in MP4, adattandoti anche alla qualità ottenuta a causa dell'impossibilità di utilizzare Codec differenti. Non in ultimo, una conversione è quasi sempre "distruttiva" quindi "qualcosa lo si perde".

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

tra le Note della Guida online di PlayMemories Home si legge:

[Note]

- È possibile combinare solo i video registrati in formato AVCHD, MPEG-2 o MP4.

- È possibile combinare video con lo stesso formato.

- Non è possibile combinare video in formato MP4 con codec, dimensioni, velocità dei fotogrammi o velocità in bit diversi.

 

Per PMH temo tu non abbia quindi altra scelta che trasformare in MP4, adattandoti anche alla qualità ottenuta a causa dell'impossibilità di utilizzare Codec differenti. Non in ultimo, una conversione è quasi sempre "distruttiva" quindi "qualcosa lo si perde".

Manolo



profile.country.IT.title
domaior
Esploratore

infatti, alla fine è quello che ho fatto.

Mi sono salvato i sorgenti m2ts sperando di trovare qualche altro sw che mi consenta combinazioni diverse.

 

Approfitto per una domanda: nel montaggio io ho dovuto isolare gli spezzoni validi, salvarli e poi combinarli; mi sarebbe stato piu comodo "tagliare" nel senso di "eliminare" gli spezzoni non validi, ma mi sembra che PMH non lo consente, o sbaglio? conosci qualche sw che operi in tal senso (dicamo "per sottrazione")?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dalla discusione al link in basso si comprende che anche il software Action Cam Movie Creator si comporta allo stesso modo ("inverso"), al momento non ho programmi di questo tipo installati quindi per assicurarti che avvenga una sottrazione (ma in teoria solitamente la sottrazione è ciò che avviene) ne dovrei scaricare ed installare alcuni tra i maggiormente rinomati, o meno ma gratuiti immagino, cosa che al momento onestamente non ho il tempo di fare.

Sono comunque convinto che non impiegherai molto a trovarne uno che abbia la funzionalità che cerchi.

https://community.sony.it/t5/videocamere/action-cam-movie-creator-help/m-p/2034193#M2530

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo una precisazone, in PMH la funzione di taglio si chiama Ritagla video e si comprta esattamente come il ritaglio in molti altri programmi, non è editing ma si ottiene una sezione dall'intero filmato, come avviene ad esempio per le immagini profilo nei social, se l'immagine non è adatta la si ritaglia e ciò che si ottiene è il ritaglio stesso.

Manolo



profile.country.IT.title
domaior
Esploratore

sì, infatti io cercavo qualcosa che non "ritagliasse", ma "tagliasse" nel senso che quanto tagliato potesse essere "buttato via".

M guardo il 3d suggerito, nel frattempo ho  provato freemake video converter che nella sezione "modifica" ha questa funzione. Si imposta il primo fotogramma da dove si vuole tagliare (ad es. la pubblicità in una trasmissione), l'ultimo, e poi c'è un pulsante che elimina l'intervallo selezonato.

 

Non so come sia il programma in termni di qualità, conversioni, ecc....

 

 

Grazie