annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

file MODD ( PLAY MEMORY HOME)

prunolo
Esploratore

file MODD ( PLAY MEMORY HOME)

salve, mi sembra di aver capito che tutte le volte che importo foto play memory genera un file MODD per ogni immagine.

 

Domanda: si può evitare? o al limite si possono nascondere questi file che si vedono accanto ad ogni immagine anche aprendole con altri programmi tipo photoshop. ?

 

Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovresti avere quanto segue tra le notifiche in PMH:

http://guide.playmemoriesonline.com/help/en/pc/pmh-faq.html

 

Frequently Asked Questions

Q: There are files called "xxx.modd" in my folder which contains pictures.

A: PlayMemories Home Ver.3.x automatically creates and stores these files to manage your pictures.
Please do not delete these files.
We have received feedback that it is difficult to use the software with this current setup and we are planning to rollout an update in late November.
With the update, the modd files that are created for still images will not be displayed anymore.

prunolo
Esploratore

grazie, speriamo che l'aggiornamento arrivi davvero presto.

 stavo pensando di disinstallare il programma. aspetterò ancora un pò

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao “prunolo”…  :slight_smile:

Magari, ma, io sono un po’(?) scettico!  :slight_frown:

Per il momento e dopo tante critiche, anche pesanti, fatti da me e da molti altri utenti del PMH, l’unica risposta “Ufficiale Sony” dice che i .modd e i .moff servono e non devono essere rimossi! (Tanto saranno ricreati!)  :laughing:

Al massimo possono essere nascosti, che non è la stessa cosa!!!

Per questo che la soluzione “Ufficiale Sony”, fin ora, è di impostare nelle

“Opzioni Cartella --> Visualizzazione --> Cartelle e file nascosti”  di

“Non visualizzare cartelle, file e unità nascoste”!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Dopo questa risposta, in tanti si sono sentiti presi per , e hanno detto che o installeranno una vecchia versione di PMH o  addirittura il PMB o disinstalleranno proprio il Software.

Il motivo è che la maggioranza, lo usa perché ha l’impostazione di visualizzazione “Calendario” e/o per poter scaricare foto/filmati da apparecchi Sony. Dall’altro canto, essendo gratuito, il resto delle opzioni è di livello mediocre con tante limitazioni, problemi e occupa risorse del PC anche da “chiuso”.

 

Personalmente sono un passo dalla disinstallazione. Ho già cambiato l’indirizzamento delle directory e nel database del PMH si trovano sì e no una decina di foto e qualche ripresa. Per chi ha solo una decina di foto, non è un problema. Per chi ha decine di migliaia… e oltre, "qualche" problema esiste e come!

Immagina che sul mio PC ha impiegato quasi un giorno, occupando la CPU da 30-100% e l’HDD senza sosta, per riempirmi il disco di modd…

Sinceramente mi bastano e avanzano quelli creati da programmi ben più seri, come Lightroom…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

prunolo, fai ciò che ritieni opportuno.