annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xz1 compact

profile.country.IT.title
francoricchi
Esploratore

xz1 compact

ho uno xz1compact da tre mesi e chiedo se è normale che dopo averlo caricato al100% e messo in stanby prima di coricarmi il mattino seguente lo trovo a84%, mentre uno z5compact di quasi tre anni ,a 99/100%,

premetto che idue telefoni hano le stesse app caricate e lo stamina.

la stessa differenza in percentuale anche nell'uso quotidiano.forse sbaglio qualche settaggio?

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

buongiorno francoricchi

credo che una comparazione tra due cellulari con hardware differente sia quantomeno difficile...

va bene stesse app ma se lo avessi trovato al 20% capirei...ha un 11% in più di consumo....sei certo che le app siano settate nello stesso identico modo? e le connessioni? sfondi? ...insomma in un cellulare ce ne sono di variabili, non credo sia un comportamento così anomalo.

Probabilmente c'è qualcosa di attivo in backround che ti "ruba" qualcosa in durata della batteria.

profile.country.IT.title
francoricchi
Esploratore

grazie per la risposta ,certo le differenza tra due smart sono tante però ho postato il quesito perchè nei vari forum sidice che la durata del xz1 è al di sopra della media anche con uso intenso il che mi ha convinto ad acquistarlo.

No è che sono deluso perchè rimane comunque un grande telefono ma rispetto allo z5 pensavo di più quanto meno per l'autonomia (i settaggi sono gli stessi in pratica sono  fotocopiati dallo sfondo alla regolazione luminosità  ecc..)

grazie ancora

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, ma infatti è (dovrebbe essere) così, dato che il telefono dispone di un battery manager che ti permette di settare applicazioni e consumi, tra l'altro, in stand by a 100 di batteria come lo hai lasciato tu la sera, la mattina dovresti trovarti abbondantemente sopra il 90 di batteria. 

P.S. per caso hai aggiornato il telefono ad Android Pie?


Simone
profile.country.IT.title
francoricchi
Esploratore

 rieccomi   non ho aggiornato a PIE  perchè ancora non disponibile e comunque essendo irreversibile vorrei documentarmi meglio hai qualche notizia a riguardo sai di qualcuno che ha fatto l'aggiornamento ed eventuali problemi o miglioramenti  e quindi se ne vale lapena ?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

L'aggiornamento bisogna effettuarlo comunque dato che ogni nuova versione di Android fornisce sempre dei miglioramenti, ho fatto questa domanda perché è consigliabile fare un reset ai valori di fabbrica quando si fa un aggiornamento del sistema operativo


Simone
profile.country.IT.title
francoricchi
Esploratore

grazie seguirò i tuoi consigli

            fraricchi