annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia Z3 infiltrazione acqua

EniDrv
Nuovo

Xperia Z3 infiltrazione acqua

Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Eni e sono nuovo del forum. 

 

Ieri pomeriggio, dopo che il telefono è stato bagnato, mi sono ritrovato la fotocamera piena di condensa. Controllando dal lato dello sportellino che copre l'USB, l'indicatore è rosso, quindi un infiltrazione effettivamente c'è stata. Il telefono però funziona senza il minimo problema, però quel velo di condensa nella fotocamera la rende di fatto inutilizzabile. Premetto che lo sportellino dell'USB mi ha sempre dato problemi perchè non si chiude bene alla prima, ma invece va pigiato un po' più forte. Ad ogni modo, sono sicuro al 110% che gli sportellini erano chiusi perfettamente entrambi.

 

L'unica persona che conosco che ha avuto lo stesso problema aveva uno Z1, e all'assistenza piuttosto che ripararlo gli hanno offerto uno Z3 in cambio. Altri invece, leggo che hanno avuto un telefono nuovo. Ora, dato che sono questioni che variano da caso in caso, vorrei sapere da qualcuno che ha avuto lo stesso problema qual'è stata la sua esperienza. Ha coperto il danno la garanzia? Se no, quanto costa la riparazione?

 

Grazie mille in anticipo!

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao Enidrv,

per un problema come il tuo, spesso sono state utilizzate soluzioni diverse da parte dell'assistenza ! (esattamente come dici tu - in alcuni casi anche la sostituzione).

sembra che questa "scelta" la possa fare solo l'assistenza tecnica, forse sulla base dei diversi prodotti o difetti.

 

nel frattempo mi sento di darti un consiglio. Visto che il telefono funziona anche con la condensa, cerca di lasciare il più possibile gli sportellini aperti in modo da facilitarne  l'uscita.  

EniDrv
Nuovo

Ciao Pak_00,

il problema della condensa ormai non c'è più, per fortuna. Ciò che mi preoccupa adesso, è l'indicatore sotto il connettore USB che segna l'infiltrazione! :worried: Volevo cogliere l'occasione per mandare il telefono in assistenza anche per un problema relativo al jack per le cuffie che, da quando ho le MDR NC31EM a cancellazione del rumore, mi riconosce le cuffie come microfono! Poi anche con delle altre cuffie, spesso il suono è più forte da una parte che dall'altra. Solo che adesso con l'indicatore rosso, non vorrei che non lo guardassero nemmeno dicendo che è rovinato dall'acqua. Anche perchè sinceramente scoccia mandare via il telefono per una decina di giorni per poi sentirsi dire che non ci mettono le mani, anche se però effettivamente funziona tutto bene tranne quel piccolo problema del jack che è da un po' che ho:smileyconfused:

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

ahime...il tuo ragionamento non fa una piega....:smileyquestion:

prova comunque a contattare  il servizio di assistenza per capire se i due problemi (che ovviamente sono svincolati) possono essere risolti (....in garanzia almeno la cuffia....)

 

http://support.sonymobile.com/it/xperiaz3/contactUs/

 

salvatore.01
Esploratore

Salve a tutti anche io sono nuovo del forum e mi chiamo Salvatore.
Anche io ho avuto un problema con Xperia Z3 per infiltrazione acqua, dopo averlo sciacquato (in virtù della sua  impermeabilità) velocemente (1-2 secondi) e asciugato altrettanto velocemente, il terminale la sera ha cessato di visualizzare il display e di funzionare.
Il telefono è un modello è un Dual Sim D6683.
Comprato su Eglobal ho chiesto la riparazione inviato il terminale in inghilterra dopo una settimana mi è stato detto che il terminale aveva avuto una infiltrazione d'acqua e non è coperto da garanzia (??? ma non è impermeabile ???  - http://www.sonymobile.com/global-en/legal/testresults/xperia-z3/ ) e quindi di mandare i soldi per averlo indietro guasto perchè il costo di riparazione è equivalente a quello dell'apparato nuovo !!!

Ho letto in rete che alcuni di questi terminali si è addirittura staccato il coperchio posteriore e questo già dallo z1.
Potrebbe essere stato lo stesso motivo che nel mio ha fatto filtrare acqua all'interno senza che mi rendessi conto della cosa, in quanto in quello di mia figlia un xperia z3 bianco ho sempre pulito il display allo stesso modo senza problemi da più di un anno, Cosa che ho smesso immediatamente di fare.
Cosa devo fare ?
Il telefono è stato acquistato ad agosto e tenuto sempre in custodia tranne per la pulizia, non presenta nessun graffio in quanto sono maniacale, ho al momento il mio vecchio Ray ma fedelissimo che sembra ancora nuovo nonostante 4 anni e più. Per me è stato un sacrificio comprarlo ma sono sempre stato un affezionato Sony forse non devo più avere fiducia ???