annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia z1 sportellini

freepris
Nuovo

xperia z1 sportellini

ciao a tutti, qualcuno di voi ha il mio stesso problema con il frontalino che copre il buco del caricatore? è 3 mesi che ce l'ho funziona benissimo, solo che adesso a furia di usarlo non si chiude più bene e mi da il messaggio che non è più resistente all'acqua.. se evete avuto lo stesso problema come avete risolto? grazie

 

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il link al negozio è all'interno del corpo della risposta di Alundra94:

ECCO IL NEGOZIO

 

Il video è all'interno della risposta di jan2011, forse dal tuo dispositivo non riesci a visualizzarlo:

https://www.youtube.com/watch?v=6bmS1yz1k18

Manolo



profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

 

Ciao @freepris 

Guarda che non è molto difficili trovarli,

oltre ai canali ufficiali dell’assistenza Sony Sonymobile support ,

centri assistenza più o meno ufficiali sparsi per Italia (basta una ricerca su Internet),

il link del “ ECCO IL NEGOZIO ” nel post di Alundra94,

su Amazon per es. Amazon.it - Xperia Z1 - Set Cover Laterali

etc....

 

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
PEGASUSVDK
Esploratore

Grazie Jannis, proverò a seguire le istruzioni allora! Ma c'è il rischio di fare danni oppure lo sportellino è sufficientemente resistente?
PEGASUSVDK
Esploratore

Operazione riuscita con successo! Mi auguro soltanto che l'impermeabilita' non sia compromessa...

Grazie del vostro supporto!
Tag (1)
freepris
Nuovo

In tutti i link che ho visto non ho trovato da nessuna parte quelli viola

Inviato da smartphone Sony Xperia™
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao a tutti

@PEGASUSVDK Di niente. Mi fa piacere che tu abbia risolto! :thumbsup:

Non ho potuto rispondere nella prima domanda in tempo, ma, la mia risposta sarebbe stata più o meno così. Non posso conoscere le tue capacità nel riparare smartphone. Io ho provato e non mi è sembrato difficile, ma, se si trattava per es. di mia moglie, peraltro molto capace a “riparare macchine vive” a lei avrei detto “Meglio che lo porti in assistenza!” :laughing:

Per la impermeabilità, tutto dipende dagli sportellini. Se di buona qualità e senza difetti, non ci dovrebbe essere alcun problema. Escluderei problemi da eventuali danni sulla scocca provocati nella manovra di rimozione/inserimento, visto la sua semplicità, facilità, assenza di sforzo e di utensili per far leva, etc. È più facile danneggiarla con le unghie nelle aperture quotidiane…

 

@freepris È più difficile trovare certi colori, ma, non credo impossibile! Per esempio:

Fai una ricerca con Google con “z1 cover usb purple” poi aggiungi qualche altra parola chiave tipo “Xperia” il nome esatto del tuo modello (per es. C6902 oppure L39H) oppure cambia “usb” con “sim”e così via…

Per es. su  www.amazon.com Xperia cover purple

Mettiti in contatto con i vari rivenditori. Magari, se loro non hanno sportellini color viola, ti possono dare la dritta giusta…

 

  Jannis

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
PEGASUSVDK
Esploratore

Effettivamente hai ragione Jannis! L'operazione di sostituzione è stata una cosa, stranamente, semplice dopo aver compreso la corretta inclinazione sulla quale esercitare una lieve forza. Lo sportellino sostitutivo calza bene, anche se le guarnizioni nuove devono ovviamente prendere "forma" adattandosi all'alloggiamento. Il pezzo sostitutivo l'ho reperito su AMAZON e credo sia originale... A dire il vero non saprei come distinguere una copia da un "originale"; credo siano tutti pezzi originali quelli che circolano perché nessuna azienda si metterebbe a produrre copie per una componente così specifica.

Non mi sono mai attentato ad immergere il dispositivo in acqua... Tuttavia mi è caduto nella neve e ha funzionato perfettamente anche dopo aver filmato una tappa del GIRO D'ITALIA sotto la pioggia.

Ti ringrazio ancora per la cortesia che hai dimostrato.

Un saluto cordiale e alla prossima!