Condividi la tua esperienza!
Buongiorno a tutti.
Qualche giorno fa è salito l'aggiornamento ad Android 10.
Un disastro.
Chi gli ha chiesto di impostare la modalità stamina a quando la batteria scende sotto il 90%, lo sanno solo loro.
Poi :
E queste sono le cose che ho notato perchè le uso spesso.
Ma per sapere come fare per sistemare le cose ?
Ok e tutto questo un ripristino o una riparazione del software tramite Xperia Companion non viene risolto giusto?
Te lo domando perché le variabili possono essere molte...
Detto il tutto, per la richiesta di prima?
Mi sa che non lo ha fatto il ripristino 😏
Ma per ripristino o reset cosa intendete esattamente?La voce Cancella tutti i dati(ripristino dati fabbrica)?
Hard Reset?Insomma cosa e' consigliato fare esattamente?Mi conviene fare prima il ripristino con Companion?
E perche' non viene detto dal sistema direttamente?
Ho gravissimi problemi scaturiti da quest'ultimo aggiornamento,compreso il fatto che lunedi (primo giorno di ritorno al lavoro per me)non mi ha suonato la sveglia!!! E' stato gravissimo!(non suona proprio,anche provando a resettarla)
-L'app Album crasha di continuo visualizzando il pop up faStidiosissimo!
-I messaggi vocali sono ad un livello bassissimo di volume,inudibili!!
-chissa' quanti altri problemi che non ho ancora riscontrato!
Ho provato stamattina ad installare l'ulteriore aggiornamento ma i miei problemi sono rimasti tutti!!
Sì con un ripristino viene riportato tutto al primo avvio quindi cancella tutto.
Perché "non viene detto dal Sistema direttamente?"
Credo ci sia la necessità di un'Intelligenza Artificiale per autodiagnosticarsi un problema e suggerire un ripristino, mi meraviglio un po' della domanda...
Puoi ripristinare dallo Smartphone o usare Xperia Companion per una riparazione del Software, questo riscrive completamente il Sistema nel dispositivo ma sostanzialmente sarebbero la stessa cosa e non ci sono garanzie del fatto che tutto venga risolto perché spesso molti problemi sono causati dalla presenza di un'App o di un suo aggiornamento...
Con "non viene detto dal sistema direttamente" intendevo dire che ho inviato 5 o 6 segnalazioni con report al supporto (proposte dal crash in automatico,come tutti saprete) e non mi e' stato mai consigliato nulla di tutto cio',anzi,non ho mai nemmeno ricevuto un feedback,neanche di ricevuta segnalazione...
Sto spostando le poche foto dalla cartella DCIM della memoria interna su altro supporto poi provero' questo ripristino.
Capito, purtroppo non so dirti nulla di come il Supporto gestisca il Supporto (scusa il gioco di parole).
Le foto, davvero con un dispositivo del genere e al giorno d'oggi non le hai già sincronizzate da qualche parte? Capisco poi la tensione da ripristino, anche se il dispositivo ha un problema riusciate di perdere tutto.
c'e' un cerchio multicolore con scritto CANCELLAZIONE sullo schermo al momento,terrificante 😆
Ho lasciato la SD di archiviazione inserita...non e' che.....no vero?
Se non hai scelto di eliminare i dati anche dalla SD no... 😱
Ok,tutti i dati in salvo,mi ha reinstallato tutte le app....ma la sveglia non va ancora ragazzi.
Se ti ha reinstallato le Apps non solo di Sistema ma anche quelle che hai installato tu successivamente allora se il problema lo causa in qualche modo una di loro è certi che si ripresenti.
Non te l'ho suggerito, di non reinstallare le Apps, perché data la non sincronizzazione delle foto non pensavo l'avessi per le Applicazioni.
Per verificare se non è lo Smartphone (il suo Sistema Operativo e le Apps stock, ovvero quelle che trovi nello Smartphone e che installa Sony) devi ripristinare senza quantomeno le Apps successive, non dico i Dati come un backup delle reti Wi-Fi ad esempio, ma le Apps che possono essere causa di problemi come questi.