annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia xz2 compact dual sim (sim 2 perde la rete)

profile.country.IT.title
roby.53
Membro

xperia xz2 compact dual sim (sim 2 perde la rete)

Mi è capitato già due volte che la sim vodafone messa nello slot 2 dopo 1 o 2 giorni si addormenta e non prende più il segnale se nel menu non prima la disattivo e subito dopo la riattivo. Chi mi telefona riceve l'avviso che il telefono potrebbe essere spento. Preciso che la sim precedentemente la tenevo nell'asus ze520kl (sempre dual sim) e non ha mai manifestato problema. Pochi minuti fa ho fatto la prova del 9 ed ho invertito le sim posizionando la vodafone nello slot 1 e la tim nel 2. Adesso controllerò l'evoluzione. Ieri nel dubbio ho fatto anche la riparazione del software del telefono su Xperia Companion, però a quanto pare senza esito.

Da cosa potrebbe dipendere e soprattutto qualcuno ha avuto il mio stesso inconveniente?

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, hai fatto bene comunque a fare una riparazione del software, così come a scambiare le due sim. A questo punto, se la sim dovesse "addormentarsi" nuovamente, è evidente che potrebbe esserci qualche problema prorpio con lo slot 2, e sarebbe necessaria l'assistenza (anche se prima potresti tentare un ripristino o un aggiornamento del fw se disponibile). In caso contrario potrebbe essersi in qualche modo danneggiata quella scheda...

Non ho letto di nessun altro con il tuo stesso problema. Fai sapere se noti qualcosa.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
roby.53
Membro

Oggi ho telefonato al 190 ed ho fatto resettare la sim. Si è riattivata dopo un paio d'ore. Speriamo che non si ripresenti il problema. Comunque sullo slot 2 la sim Tim funziona a tutt'oggi regolarmente. Se continua così sicuramente il malfunzionamento (fortunatamente) è da attribuire alla sim e non al telefono.

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Bene, probabilmente non ci dovrebbero essere nemmeno costi particolari se si trattasse della sim. Speriamo che sia davvero così come sembra.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
roby.53
Membro

Ho sostituito la SIM Vodafone ma dopo alcune ore o dopo 1 o 2 giorni perde il segnale indipendentemente dallo slot in cui la posiziono. Tim funziona perfettamente. A questo punto penso che si tratti di un problema software. Come lo segnalo a Sony? 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Anche se continuo ad essere convinta che il problema abbia a che fare più con Vodafone (altrimenti non mi spiego perchè con Tim va bene), da qui puoi metterti in contatto con loro sia telefonicamente che via mail, e qui troverai a chi rivolgerti in caso di riparazione a seconda di dove ti fa più comodo.

L'ultimo tentativo comunque lo farei andando nelle impostazioni di rete a -tipo di rete predefinito- e cambierei dalla rete di default (LTE/WCDMA/GSM) a solo WCDMA/GSM. Giusto per vedere se cambia qualcosa.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
roby.53
Membro

Ho seguito il tuo consiglio e da domenica ad oggi non mi ha dato sulla sim assenza di segnale. È ancora presto per cantare vittoria, però la cosa lascia ben sperare. Ti terrò aggiornata. Ciao 

profile.country.IT.title
roby.53
Membro

Il problema della perdita di rete recuperabile solo con il riavvio dello smartphone pare che sia stato superato, nel senso che quando si entra in zona coperta recupera la rete. Il problema che però continuo a notare è la scarsa ricezione dell'apparecchio. Infatti mia moglie con l'Lgq6 con lo stesso gestore nella stessa zona chiama tranquillamente, mentre con il Sony dual  sim  sento la voce a tratti. Inoltre noto che, non sempre ma molto di frequente, quando sto effettuando una chiamata il diplay impazzisce, nel senso che si accende e spegne rapidamente fino al termine della telefonata. Qualche mese fa ho fatto anche il ripristino del software però senza alcun esito. Devo mandarlo in assistenza, usufruendo del servizio top care?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Quando il display impazzisce tu come tieni il telefono? All'orecchio, in mano con vivavoce o cuffie o altro? In genere può succedere se si allontana leggermente il device dall'orecchio dando al sensore di prossimità certi imput.

Per la ricezione dopo tutto quello che hai provato non saprei cosa dirti. Puoi ritentare qualche passaggio di sopra ma non so quanto possa servire.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai una pellicola prova ad usarlo senza.

Manolo