annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia U Continuo Riavvio

Bre230195
Esploratore

Xperia U Continuo Riavvio

Ho un Sony Xperia U da circa 1 anno e mezzo e devo ammettere che fin da poco tempo dopo l'acquisto ha iniziato a mostrare i suoi lati peggiori. Svolge faticosamente anche le più semplici funzioni come può essere rispondere ad una chiamata o aprire un messaggio,per non parlare di aprire app come whatsapp o facebook le quali rubano minuti e varie schermate prima di chiudersi o di partire a rilento. Ma il problema più grave che ho riscontrato è questo: Utilizzo normalmente il cellulare che in un momento,come capitato spesso,si spegne e si riavvia. Il problema è che questa volta non ne vuole sapere di ripartire in quanto arrivato alla scritta "Xperia" successiva a quella "Sony" lo schermo si spegne e il cellulare riparte col riavvio,procedendo così all'infinito! Ora io ho già letto che è successo a molti e che non hanno trovato soluzione se non spendendo soldi in assistenza, ed ho già tentato ogni sorta di possibile riavvio tramite applicazioni da pc ma il risultato è nulla. Se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi o fosse riuscito a risolvere il problema senza buttarci chissà quanti soldi ne sarei ben felice! Grazie!

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao Bre230195, questi problemi si sono manifestati dopo un aggiornamento? Ai primi segnali di malfunzionamento avresti potuto fare un downgrade.

Se invece non avevi fatto nessun aggiornamento, molto probabilmente avevi troppe applicazioni attive contemporaneamente che sovraccaricavano il processore facendo spegnere o rallentare il telefono.

Se ti è possibile effettua subito un ripristino del sistema alle condizioni di fabbrica e se il problema persiste dovrai rivolgerti all'assistenza che farà luce in maniera certa.

Lidia

Lidia
Bre230195
Esploratore

L'ultimo aggiornamento che avevo fatto era stato all'ultima versione di
android disponibile per questo modello ma si parla di un anno fa
circa,inoltre avevo già effettuato un ripristino ai dati di fabbrica circa
3 mesi fa. Dopo quel ripristino aveva iniziato a migliorare le prestazioni
ma solo per un paio di settimane,successivamente è tornato ai problemi di
lentezza e di blocco avuti in precedenza. Applicazioni non ne ho mai
installate troppe; si parla di whatsapp,waze e poco più...per il resto ho
solo avuto aggiornamenti di applicazioni preesistenti sul cellulare che
spesso non hanno fatto altro che peggiorare il loro funzionamento(vedi
youtube che da funzionare perfettamente dopo qualche aggiornamento non è
più in grado di farmi vedere nessun video).
Purtroppo non posso accedere a nessun menù sul cellulare,tanto meno alla
modalità recovery in quanto non si avvia mai realmente ma rimane in stallo
nella schermata di accensione quindi presumo che l'unica soluzione sia
l'assistenza anche se dubito prenderò in considerazione in quanto il
cellulare non è più in garanzia e con i soldi che spenderei
nell'aggiustarlo posso tranquillamente prendermi un altro smartphone di
fascia medio bassa molto più fluido e funzionale di questo.
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Se non riesci nemmeno ad accedere ai menu rivolgiti subito all'assistenza. Purtroppo le spese saranno a tuo carico...in ogni caso puoi chiedere un preventivo: informarsi non costa nulla.
Comunque hai provato a riparare tramite pc companion? http://www.sonymobile.com/it/tools/pc-companion/
Lidia
Lidia