annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

xperia sp non si sente l'audio

RISOLTO
Sghi70
Nuovo

xperia sp non si sente l'audio

Ciao a tutti,

ho comprato il cell. 10 giorni fa e da 1 giorno non si sente più l'audio dall'altoparlante, non si sente la musica, la suoneria, i giochi e tutto il resto. 

ho provato a fare il reset ma non è cambiato niente.

Secondo voi è un problema di hardware? ho provato a contattare l'assistenza on-line, mi hanno aperto la chiamata, adesso sto aspettando che mi chiamino.

Se ripristino alla conf. di fabbrica può cambiare qualcosa?

 

grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Sghi70
Nuovo

sono riuscito a risloverlo grazie a un forum UK, senza bisogno di assistenza e altro.

Un utente mi ha detto che probabilmente era solo un problema di umidità e che gli era già capitato: quindi mi ha detto togliere il copribatteria e di lasciarlo con l'altoparlante verso l'alto, poi di soffiarci sopra leggermente (io ho usato un phon a bassa velocità e temperatura) e poi come per magia è partito alla grande. Ora l'audio si sente benissimo e non mi ha più dato problemi.

Mi ha spiegato che non c'è bisogno che entri dell'acqua per creare il problema, ma basta avere le mani leggermente umide e passarle sopra l'altoparlante.

Spero che possa essere di aiuto anche ad altri.

Intanto l'assistenza mi aveva risposto di portarlo in un centro.

 

Ciao.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Sghi70
Nuovo

sono riuscito a risloverlo grazie a un forum UK, senza bisogno di assistenza e altro.

Un utente mi ha detto che probabilmente era solo un problema di umidità e che gli era già capitato: quindi mi ha detto togliere il copribatteria e di lasciarlo con l'altoparlante verso l'alto, poi di soffiarci sopra leggermente (io ho usato un phon a bassa velocità e temperatura) e poi come per magia è partito alla grande. Ora l'audio si sente benissimo e non mi ha più dato problemi.

Mi ha spiegato che non c'è bisogno che entri dell'acqua per creare il problema, ma basta avere le mani leggermente umide e passarle sopra l'altoparlante.

Spero che possa essere di aiuto anche ad altri.

Intanto l'assistenza mi aveva risposto di portarlo in un centro.

 

Ciao.

 

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Grazie per aver condiviso la soluzione!!!  
Ciao...

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)