annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia Announcement Maggio 2022

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Xperia Announcement Maggio 2022

 

Auguriamoci che oltre alle novità dei nuovi Modelli ci sia anche qualcosa di legato alla distribuzione in Italia (non sarà durante la presentazione ma speriamo che la notizia sia positiva e si sappia qualcosa da lì a qualche giorno).

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Però @sonysta se finiranno con il togliere tutto tutti?

Cosa fai se resti a piedi con il tuo dispositivo non ne comperi uno per partito preso?

Sceglierai quello che rispecchia le tue esigenze e la cifra che vuoi spendere e lo comprerai senza Accessori a corredo, Sony o non Sony.

profile.country.IT.title
Symhone
Membro

Però @Marino.Manolo ,

nel rispetto delle scelte di ognuno, non si può sempre accettare tutto passivamente solo perchè lo decide Sony, Apple, etc... Io personalmente ho già ordinato altro dispositivo di altra marca. 

Sono un libero professionista ed il telefono lo utilizzo in modo intensivo, sia per le telefonate che per le foto, Sony mi pubblicizza questo smartphone (modello 1 mark IV, ora ho il II) come un dispositivo pro-consumer di fatto, pertanto come si fa a non accessoriarlo? Ed il bundle con le cuffie? E' ecologico? 

Secondo me tutto si riassume in questa figura...🤡

Ovviamente se uno la butta sul va beh... un domani toglieranno anche il telefono nella confezione e ti daranno una figurina. 

A Voi tutti la scelta, io ho già fatto la mia.

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non è che mi arrampico sugli specchi, constato semplicemente il fatto che la presenza di questi accessori nella confezione dei telefoni non sia più ritenuta necessaria dai produttori, tra l'altro, come detto da Manolo, credo che tutte le marche seguiranno questo trend, allora, se sarà così, non compreremo più telefoni per questo


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è accettare tutto passivamente, semplicemente non la trovo una limitazione, tanto nella Confezione inserirebbero, come sempre è stato, il Caricabatterie tradizionale per poi vendere a parte quello Rapido, tanto vale acquistare a parte, se necessario, quello che preferiamo.

Se qualcuno di voi non ha a casa un Caricabatterie adatto a questo nuovo dispositivo venduto senza scagli la prima pietra... In caso contrario è una battaglia che ha poco senso e non perché dobbiamo accettare tutto ma perché in altro Forum e altro momento qualcuno sta lamentando la troppa plastica nell'ambiente.

Perché non ci congratuliamo invece con Sony per l'assenza di Plastica nel Packaging?

 

Ripeto, non ci sono le Cuffie, e chi le cuffie le ha sempre trovate ed usate? Se non vi siete lamentati di questo è perché non vi tocca, quindi è tutto relativo a ciò che interessa ad ogniuno di noi, ed a qualcuno di noi non interessa avere a corredo il Caricabatterie, gli altri ovviamente acquisteranno altro se è qualcosa di insormontabile ed inaccettabile.

 

Io ringrazio di avere i Telefoni Sony ancora in Italia, meglio senza Caricabatterie e trovarli che il contrario, ho più torto di voi?

profile.country.IT.title
Symhone
Membro

@Marino.Manolo ,

 

guarda la frase circa il packaging la trovo ridicola. Come quelli che affermano che le auto elettriche sono green (si alimentano ad energia nucleare)... E' l'ignoranza a parlare.

Vedi stai comprando un prodotto realizzato in Cina la quale utilizza centrali a carbone per la fabbricazione e tu sei green perchè non hai la pellicola in plastica nel pacchettino del telefono? Chi ne beneficia secondo te? L'ambiente o il costruttore? Inoltre... Se non usi plastica, usi la carta e questa come viene prodotta? Capisco che ormai andate in giro con i risvoltini credendo che gli asini volino però a tutto c'è un limite...

Riguardo le cuffie, sei un abile sofista ma non troppo, lo Xperia IV verrà accessoriato di cuffie wh-1000xm4 per chi lo prenoterà (stessa prassi usata per il marck II e III)... Quindi? Ti daranno solo l'archetto? 😂

Chiudo ripetendo che qui ognuno è ancora libero di fare ciò che ritiene opportuno ma non scaldatevi se (grazie a Dio) esiste ancora qualche pecora nera.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@Marino.Manolo E infatti, tra l'altro avrei preferito che Sony fosse più presente sugli accessori come le Micro SD o altri dispositivi per telefonia ormai quasi introvabili, proprio per scegliere quello che si preferisce 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda ciò che conta per me sono le mie di scelte, posso provare a ragionare ma dato che non c'è possibilità di arrivare ad un punto di contatto direi che hai fatto bene a scegliere altro, io da pecora bianca proseguirò comunque a scegliere Sony.

Però devo ammettere, dato che sono un Azionista, che se la scelta beneficia anche il Costruttore, o solo il Costruttore, direi che a me va bene.

Comunque a saperlo prima, se me lo avessi detto tu comperavi Xperia 1 IV, il Caricabatterie te lo regalavo io 😏

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo @Icarius 

Il fatto che tutte le marche seguiranno questo trend non significa che sia giusto. Non parliamo poi di questa buffonata ecologica Sony fa il packaging in cartone poi devi comprarti a parte un alimentatore che quasi sicuramente è in blister...poi per esempio dite che gli alimentatori son superflui,balle! Io ho una moglie e 2 figli che si contendono gli alimenatori perchè non bastano mai o perchè li perdono o perchè si guastano o li dimenticano in qualche albergo adesso mio figlio s'è attaccato al mio Sony perchè il suo non fung e più, gli ho dato un ultimatum,o se ne va aprendere uno nuovo o il suo cellulare sarà destinato a rimanere scarico per sempre. Quindi,forse per chi vive solo o ha figli piccoli non esiste un problema alimentatori ma per chi ha famiglia con figli adulti è un altro paio di maniche. E comunque rimango della mia idea: Compro un cellulare voglio il minimo indispensabile per farlo funzionare altrimenti di questo passo la prossima volta faranno comprare anche le batterie a parte.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta fortunatamente alla fine di tutto hai scritto "voglio il minimo indispensabile" perché fino a quel momento il tuo ragionamento poteva anche filare ma cosa accade se si rompe o perdi il Caricabatterie a corredo? Che sei nella tua stessa identica situazione attuale e che risolvi con l'acquisto preventivo di un ottimo Caricabatterie, magari anche Rapido, direttamente dalla Cina o spendendo qualcosa in più in un qualsiasi negozio di Elettronica o in rete.

Mettiamo che tu avessi ordinato Xperia 1 IV e tuo figlio lo stesso giorno avesse perso il suo di Caricabatterie, ecco che ti saresti ritrovato Xperia 1 IV ma con la necessità di comperare anche il solo Adattatore di rete.

Io tutti i ragionamenti non è che non li ho capiti e non sto difendendo questa scelta a spada tratta dico solo che non credo sia un dramma o sia qualcosa che possa impedire l'acquisto di un dispositivo Sony, e comunque può diventare un cane che si morde la coda nel senso che: non compero Sony perché il dispositivo è Top di Gamma e costa e deve avere Accessori a corredo ma proprio perché è un Top di Gamma e spendo determinate cifre posso non attaccarmi all'assenza di Accessori a corredo.

Perché a dirla tutta per il prezzo che ha si potrebbe pensare anche che nella Confezione se ne possono trovare più di uno di Caricabatterie, uno di scorta.

Non scegliere Xperia 1 IV per l'assenza del Caricabatterie, se interessa il mondo Smartphone, sembra più una giustificazione, non dico una scusa perché non mi piace quando usano questa parola con me.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Solo perché me ne vengono in mente tante, ma seguendo il ragionamento delle ruote nelle auto mi viene da pensare al fatto che ci sia qualcuno che acquista una Lamborghini con solo due posti quando una qualsiasi auto ne ha quattro o cinque...