annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia Announcement Maggio 2022

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Xperia Announcement Maggio 2022

 

Auguriamoci che oltre alle novità dei nuovi Modelli ci sia anche qualcosa di legato alla distribuzione in Italia (non sarà durante la presentazione ma speriamo che la notizia sia positiva e si sappia qualcosa da lì a qualche giorno).

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Il fatto che tu sia super accessoriato in fatto di alimentatori non giustifica la scelta di Sony...allora piuttosto fai scegliere al cliente confezione con o senza alimentatore ovviamente con prezzo ribassato in questo caso. Anche perchè metti che succeda qualcosa alla batteria o altro e il caricabatteria acquistato non è Sony cosa facciamo scarica barile?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sono d'accordo, forse è l'unica motivazione per la quale fornire il caricabatterie nella confezione, ad esempio se si acquista la prima volta un Xperia si è costretti ad acquistare un caricabatterie a parte 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque, alla fine della Fiera, sarebbe meglio avere il Telefono e doversi procurare Cavo e Adattatore di rete che avere Cavi e Adattatori di rete e diversi procurare il Telefono... 😏

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Infatti, io che non sono un fanatico dei telefonini probabilmente quando un anno è mezzo fa per forza maggiore ho dovuto cambiare il cel se Sony avesse già attuato questa politica probabilmente avrei rinunciato al mio 1° Xperia. Spero che Sony si ravveda e attui una politica di "scelta" perchè già non ha un gran mercato ( almeno in Italia) e secondo me si tarperebbe le ali da sola nella conquista degli "indecisi" o di chi come me non è un fanatico di telefonia mobile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta capisco il punto di vista, qui parliamo di Top di Gamma che potrebbero avere dotazione completa ma proprio perché Top di Gamma possono permettersi di non averla.

Il fatto è che non è ancora così per tutti, anche i modelli economici, altrimenti sarebbe la normalità.

Non ci sono nemmeno le Cuffie se è per questo e ci sono sempre state, e se le hanno tolte in Sony che ha ancora la Presa Cuffie...

Tanto la maggior parte delle persone ne acquisterebbe di Bluetooth.

Purtroppo è un cambiamento, e come tutti i cambiamenti mentre sono in atto sono soggetti a critiche.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Concordo con @Marino.Manolo , chi si può permettere l'acquisto di un telefono da 1400 euro di certo non si farà troppi problemi a spendere 20/30 euro per il caricabatterie 


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius @Marino.Manolo 

Non sono per niente d'accordo se compro una ferrari mi devono dare anche le ruote non devo comprarle a parte! Stiamo scherzando? Proprio perchè spendo 1400€ non bruscolini voglio un caricabatterie di sicuro affidamento con tanto di garanzia Sony e non che se succede qualcosa come già detto si faccia scaricabarile : e' colpa del caricabatterie, no è colpa del telefono etc.etc. Assurdo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta ti ripeto, sono d'accordo ed allo stesso tempo comprendo le ragioni di queste scelte, nei miei ultimi 10 anni di Smartphone ho sostituito il Telefono continuando però ad utilizzare il Cavo e l'Adattatore di rete di Xperia P (2012), tutti gli altri sono alloggiati nella Confezione originale.

D'accordo ora è il turno di passare da Micro USB a USB Type-C ma quando hai un Cavo ed un Adattatore di rete del primo dispositivo che ne fa uso... (e comunque serve solo un Cavo o un adattatore Micro USB > Type-C).

Ovviamente non c'è un Packaging "My First Smartphone" (per restare in Sony).

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Il caricabatterie è comunque considerato un accessorio, il telefono si può caricare, ad esempio, con il PC o con una Power bank, naturalmente è importante che questi accessori siano affidabili e di marca


Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Più vai avanti a difendere questa posizione e più dai l'impressione di arrampicarti sugli specchi. Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole, personalmente non prenderei mai uno smartphone che non abbia il SUO caricabatterie sia che costi 100€ o ne costi  2000€.