annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Xperia 1 II (Mark II)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Xperia 1 II (Mark II)

wnyischqsywghwmq3w3d.jpg

 

  • Tripla fotocamera con tecnologia leader di settore Sony Alpha e ottiche ZEISS calibrate appositamente per Xperia con 3D iToF
  • Tecnologia di autofocus leader di settore con scatto continuo fino a 20 fps[2], calcolo AF/AE[3] 60 volte al secondo[4] e Real Time Eye AF[4] per persone e animali[5]
  • Cinematography Pro “powered by CineAlta” per registrare video in diverse frame rate e accedere a una maggiore varietà di comandi manuali, come autofocus touch e bilanciamento del bianco personalizzato, così da ottimizzare l’esperienza di ripresa cinematografica
  • Display OLED 4K HDR CinemaWide 21:9 da 6,5”[6] con riproduzione dei colori estremamente fedele grazie al Creator mode “powered by CineAlta”
  • Sonorità Dolby Atmos®, messe a punto insieme a Sony Pictures Entertainment, per trasformare ogni film in un’esperienza audio surround multidimensionale
  • Brani riprodotti così come sono stati concepiti dall’artista grazie all’audio messo a punto insieme a Sony Music Entertainment, agli speaker frontali e al nuovo 360 Reality Audio[7]  con esclusiva decodifica hardware che ottimizza la qualità audio 
  • Connettività 5G di nuova generazione, piattaforma mobile 5G Qualcomm® Snapdragon™ 865 e batteria da 4000 mAh con ricarica wireless per garantire massima velocità e prestazioni

Sony rafforza la gamma Xperia introducendo il suo primo dispositivo di punta con supporto 5G. Xperia 1 II (Mark due) è stato progettato per la velocità e permette di creare e fruire di contenuti in tutta facilità, grazie all’integrazione di tecnologie leader di mercato prese in prestito dall’intero portfolio Sony, tra cui:

  • scatto a raffica fino a 20 fps[2] con calcolo AF/AE[3] 60 volte al secondo[4], come nelle fotocamere a obiettivo intercambiabile Sony Alpha;
  • Creator mode e funzione di registrazione cinematografica Cinematography Pro “powered by CineAlta”, ereditati dalla divisione Sony Professional Solutions;
  • X1™ per dispositivi mobili, basato sulla tecnologia dei TV BRAVIA®.

“Con un portfolio così ampio, Sony si trova davvero in una posizione unica nell’era del 5G” ha commentato Mitsuya Kishida, Presidente di Sony Mobile Communications. “Xperia con 5G porta l’esperienza mobile a un nuovo livello”.

Cattura i momenti più importanti con gli scatti ad alta velocità

La fotocamera a tre obiettivi di nuova concezione, dotata della tecnologia AF leader di settore delle fotocamere Sony Alpha, combina tecnologie fotografiche avanzate a esclusive ottiche ZEISS, appositamente calibrate per Xperia 1 II, con rivestimento ZEISS T* che contribuisce a ridurre i riflessi, garantendo rendering e contrasto spettacolari.

Sfruttando la tecnologia sviluppata per le fotocamere a obiettivo intercambiabile Alpha™, Xperia 1 II offre un AF continuo in grado di eseguire il calcolo di AF/AE[3] 60 volte al secondo[4].

Questo consente di avere il primo tracking AF/AE[3] continuo al mondo[1] per scattare ad alta velocità a un massimo di 20 fps[2] — funzione particolarmente utile per catturare soggetti in movimento come bambini o animali[5], ma anche gli sport più dinamici. Metti a fuoco il soggetto e seguilo con la massima precisione per immortalare i momenti che non vuoi dimenticare.

Inoltre, Real Time Eye AF[4], funzione che blocca la messa a fuoco sugli occhi del soggetto per regalare meravigliosi ritratti, è ora disponibile sia per persone sia per animali.

Le messa a fuoco rapida di Xperia 1 II funziona anche in condizioni di scarsa illuminazione e assicura immagini di qualità persino nelle situazioni più impegnative, grazie all’unione di quattro diverse tecnologie: sensore Dual Photo diode[7], sistema di autofocus che copre quasi il 70% del sensore[8], sensore 3D iToF[9] e nuovo, ampio sensore Exmor RS™ da 1/1,7” per dispositivi mobili, 1,5 volte più sensibile rispetto al modello precedente, per un autofocus rapido e preciso anche quando la luminosità è ridotta.

La tripla fotocamera garantisce una fantastica versatilità grazie alle tre lunghezze focali: 16mm/24mm/70mm. La nuova Photography Pro “technology from Alpha” propone una interfaccia utente che risulterà familiare agli utenti delle fotocamere Alpha, con controlli manuali per impostare ISO, velocità dell’otturatore e altro ancora.

Imaging Edge for Mobile collega Xperia 1 II alle fotocamere Alpha[10] di Sony consentendo di trasformare il telefono in un monitor esterno di alta qualità e di controllare da remoto, tra le altre, composizione, modalità di messa a fuoco e sensibilità ISO. L’app consente inoltre di trasferire le foto scattate con Alpha su Xperia 1 II per rivedere colori e tonalità con una precisione di livello professionale.

Cinematography Pro “powered by CineAlta” supporta le riprese cinematografiche a un frame rate elevato di 120 fps a 10 bit in risoluzione 2K HDR[11] e 4K HDR 21:9 a 24/25/30/60 fps[12], garantendo un’esperienza di registrazione cinematografica. Impostazioni ottimizzate di bilanciamento del bianco, Touch AF, controlli di misurazione manuale per l’impostazione dell’esposizione e misuratore del livello offrono un maggiore controllo manuale, mentre l’esclusiva tecnologia Wind filter di Sony riduce i rumori e le interferenze del vento per registrazioni audio sempre nitide.

 

 

Smart e potente

Xperia 1 II include una potente batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida, — fino al 50% in soli 30 minuti —[13] ed è dotato di ricarica wireless Qi rapida per non restare mai a secco, anche fuori casa. Sony si impegna costantemente nello sviluppo di tecnologie che allunghino la vita della batteria e la mantengano integra più a lungo possibile: tra queste spicca “Battery Care”, basata sull’intelligenza artificiale, che si adatta alle tue abitudini personali.

Immergiti nell’intrattenimento

Xperia 1 II è nato per offrire un intrattenimento incredibilmente completo, che si tratti di ascoltare musica o guardare un film. La tecnologia di riduzione del Motion Blur (sfocature in movimento) è equivalente a quella di un display da 90 Hz e riduce i ritardi nei fotogrammi per una qualità dell’immagine cristallina, mentre l’audio Dolby Atmos®, messo a punto insieme a Sony Pictures Entertainment, assicura un’esperienza audio surround davvero multidimensionale.

Sfruttando le conoscenze maturate da Sony nell’ambito dell’intrattenimento musicale e dell’hardware per l’audio, Xperia 1 II è stato progettato per offrire un’esperienza di ascolto assolutamente autentica con la sezione audio messa a punto in collaborazione con Sony Music Entertainment.

Ma non è tutto: Xperia 1 II è il primo smartphone al mondo[14] dotato di decodifica hardware 360 Reality Audio, che ottimizza la qualità sonora durante l’ascolto con TIDAL[15], nota piattaforma di intrattenimento e streaming musicale.

La riproduzione musicale raggiunge sempre una qualità elevata, sia che si scelgano gli speaker stereo frontali sia le cuffie, wireless o collegate con il jack da 3,5 mm. L’incredibile perfezionamento dell’audio ha ridotto il crosstalk a soli 20 dB, oltre il 90% inferiore rispetto alla connessione cuffie tramite USB-C.

Oltre ad audio ad Alta Risoluzione e ad Alta Risoluzione wireless[16], Xperia 1 II è il primo smartphone a includere DSEE Ultimate. La nuova tecnologia sfrutta l’intelligenza artificiale per ottimizzare automaticamente frequenza audio e bit rate in tempo reale, approssimando la qualità di ogni brano a quella dell’alta risoluzione; funziona con cuffie wireless o con cavo e con musica in streaming o archiviata localmente.

 

 

Gaming a portata di mano 

Lanciati nell’azione dei tuoi giochi preferiti senza limiti di visualizzazione con il display 21:9. L’esperienza di gioco in 21:9 unita alla connessione diretta con il controller wireless DUALSHOCK®4[17] di PlayStation®4, rende l’esperienza di gioco fuori casa ancora più divertente ed è ora compatibile con Call of Duty®: Mobile di Activision. Grazie alla collaborazione di Sony con Qualcomm® Snapdragon Elite Gaming™, è possibile giocare al titolo in maniera ottimizzata.

Game Enhancer, introdotto per la prima volta su Xperia 1 per ottimizzare l’esperienza di gioco, è stato ulteriormente migliorato con nuove funzioni esclusive per Xperia 1 II. Tra queste, Competition Set blocca lo schermo sull’app di gioco trasformando Xperia in un dispositivo totalmente dedicato al gaming, adatto persino a sfidarsi negli E-sport. Inoltre, il tempo di risposta al tocco sullo schermo è stato migliorato rispetto a Xperia 1 per un’esperienza di gioco mobile davvero imbattibile.

L'ottimizzazione del 5G 

Nato per la velocità, il dispositivo Xperia 1 II con supporto 5G è stato creato per i flussi di lavoro professionali. Il supporto alla rete Sub-6 GHz rende Xperia 1 II uno strumento sempre affidabile per accedere a contenuti in alta qualità.

La piattaforma mobile 5G Qualcomm® Snapdragon™ 865 e il modem-RF 5G Snapdragon X55 offrono possibilità di gioco, fotografia, multi-tasking e connessione mai viste prima, con l’incredibile velocità del 5G e alle prestazioni ottimizzate con CPU e GPU più veloci del 25% rispetto al modello precedente.

Xperia 1 II è dotato di certificazione IP65/68 (resistente all'acqua[18]) e di Corning® Gorilla® Glass 6 su entrambi i lati: un dispositivo tanto elegante quanto resistente.

Xperia 1 II sarà disponibile in Europa in versione nera e viola e supporterà AndroidTM 10 a partire dalla primavera 2020[19].

Accessori

Per aggiungere una nota di stile a Xperia 1 II è possibile acquistare una delle cover di tendenza abbinate. Xperia 1 II Style Cover View, oltre a proteggere il dispositivo dall’usura quotidiana, permette di visualizzare data, ora e notifiche anche quando è chiusa. Xperia 1 II Style Cover with Stand è una custodia sottile con supporto integrato per guardare film, giocare e usare le app in tutta comodità. Entrambe le cover sono disponibili in nero e viole per intonarsi perfettamente ai colori di Xperia 1 II.

 

[1] La fotocamera di Xperia 1 II offre scatto continuo con tracking a 20 fps AF/AE. Xperia 1 II scatta immagini a fuoco a 20 fps, con un calcolo continuo di AF/AE fino a 60 volte al secondo. Specifiche della camera verificate dal servizio SpecTRAX di Strategy Analytics su oltre 14.000 smartphone. Dati aggiornati al 23 febbraio 2020.

[2] Scatto continuo fino a 20 fps con AF/AE disponibile per la fotocamera da 24 mm. Le fotocamere da 16 e 70 mm sono in grado di scattare fino a 10 fps con AF/AE. La funzione è disponibile con “Photography Pro”. Efficace con la modalità Drive “Hi” e quando la velocità dell’otturatore è pari o superiore a 1/100 di secondo. Può variare in base alle condizioni di scatto. Il numero massimo di frame al secondo dipende dalle condizioni di scatto e dalle impostazioni della fotocamera.

[3] AF: autofocus; AE: esposizione automatica

[4] Efficace con obiettivo versatile da 24 mm. La funzione è disponibile con “Photography Pro”. Efficace quando la velocità dell’otturatore è pari o superiore a 1/60 di secondo. Può variare in base alle condizioni di scatto.

[5] Con certi soggetti e in determinate situazioni potrebbe non essere possibile ottenere una messa a fuoco perfetta. Non funziona con tutti gli animali.

[6] Il rapporto di visualizzazione del display può variare in base al formato dei contenuti.

[7] Dual Photo Diode disponibile per fotocamere da 16 e 24 mm.

[8] Disponibile per fotocamera da 24 mm.

[9] Fino a 5 m di distanza. Per i video, il sensore 3D iToF funziona per 70 mm.

[10] Consultare il sito web Sony per l’elenco delle fotocamere compatibili.

[11] I video clip ripresi a frequenza fotogrammi elevata di 120 fps saranno registrati e riprodotti in slow motion. L’effetto slow motion varia a seconda della velocità degli fps del progetto, per esempio x2, x4, x4,8 e x5.

[12] Il tempo di registrazione è soggetto a limitazioni. La qualità della riproduzione dipende dalla piattaforma e dalle capacità dello schermo del dispositivo.

[13] Ricarica fino al 50% in soli 30 minuti (con caricabatterie PD da 21 W, venduto separatamente).

[14] Xperia 1 II offre decodifica hardware 360 Reality Audio. La decodifica hardware funziona con TIDAL. Potranno applicarsi termini, condizioni, account e tariffe di parti terze. La disponibilità del servizio può variare in base al mercato. Specifiche audio verificate dal servizio SpecTRAX di Strategy Analytics su oltre 16.000 smartphone. Dati aggiornati al 23 febbraio 2020.

† 360 Reality Audio richiede un abbonamento a un servizio musicale online compatibile e potranno essere applicati termini, condizioni, account e tariffe di parti terze.

†† La decodifica hardware 360 Reality Audio funziona con TIDAL. Potranno essere applicati termini, condizioni, account e tariffe di parti terze. La disponibilità del servizio può variare in base al mercato.

[15] Potranno applicarsi termini, condizioni, account e tariffe di parti terze. La disponibilità del servizio può variare in base al mercato.

[16] Per l’audio ad alta risoluzione e l’audio ad alta risoluzione wireless sono necessarie cuffie compatibili.

[17] DUALSHOCK®4 e XD mount venduti separatamente. La compatibilità con i titoli di gioco è soggetta a variazioni.

[18] Xperia 1 II è resistente all’acqua e alla polvere, quindi non dovrai preoccuparti se rimani bloccato sotto la pioggia o vuoi lavare via lo sporco sotto l’acqua del rubinetto; ricorda però che tutte le porte e le coperture devono essere ben chiuse. Non immergere il dispositivo completamente in acqua né esporlo ad acqua di mare, acqua salata, acqua clorata o liquidi come bevande. Ogni abuso o uso improprio del dispositivo annullerà la garanzia. Il dispositivo è stato testato secondo il grado di protezione IP65/68. Per ulteriori informazioni, consulta il sito https://support.sonymobile.com/global-en/dm/waterresistant/. Ricorda che la porta USB per il collegamento e la ricarica di Xperia 1 II non dispone di un tappo. Prima di effettuare la ricarica, la porta USB deve essere perfettamente asciutta.

[19] Tempistiche e disponibilità subiranno variazioni in base al Paese.

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Grazie Manolo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovere.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

 

 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sto leggendo ancora qualche (meno) battute sull'altezza di Xperia 1 II in relazione ai 21:9 del display che trovo un'ottima scelta, quello che mi domando è:

Perché le persone come pecore lo vedono solo troppo lungo e non invece un po' più stretto? 🤔

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Perché sono pecore; tra l'altro il display con questo formato è una caratteristica positiva, permette di tenere due applicazioni in primo piano divise a metà e più spazio quando si usa la tastiera 🙄


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Pecore, il mio ultimo messaggio su HDBLOG.it...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che poi tra l'altro il 21:9 è il formato cinematografico per eccellenza, solo che le persone (adesso) lo pensano dei 16:9...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non me ne parlare; l'altra volta ho letto un titolo incredibile: "continua la crisi di Sony nel settore mobile, chiuso il sito Sony Mobile", cosa c'entra la crisi con il sito che è stato semplicemente spostato


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo sia lo stesso articolo che poi hanno rinominato, ci sono le mie risposte anche in quello...