annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Trasferire le app su scheda SD con XZ2 Compact

profile.country.IT.title
McRose76
Nuovo

Trasferire le app su scheda SD con XZ2 Compact

Buongiorno a tutti,

ho acquistato da pochi giorni un XZ2 compact con cui mi sto trovando benissimo. Ho pure acquistato e installato una scheda microSD della SanDisk da 128 Gb, top di gamma. Purtroppo non riesco a trovare da nessuna parte l'opzione per trasferire le app sulla scheda esterna; al contrario del mio vecchio X3 compact, su cui la manovra era banale, qui pare che possa spostare soltanto i files multimediali.

Sapete dirmi se sto sbagliando qualcosa, o se è cambiata la policy della Sony o di Android?

Grazie!

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, se sulle opzioni della SD non c'è il trasferimento, devi andare nella lista applicazioni e scegliere Archiviazione, dovrebbe apparire il pulsante Cambia dove potrai spostare l'applicazione sulla SD 


Simone
profile.country.IT.title
McRose76
Nuovo

Purtroppo quello che manca è proprio il famoso tasto "Cambia", che utilizzavo nel vecchio Z3 compact che avevo prima. L'unica opzione di trasferimento che mi viene concessa è quella dei file multimediali, che non è ciò che mi interessa...

Ho letto che potrebbe essere necessario formattare la memoria SD come "Disco Interno", ma quando formatto la SD non mi viene data alcuna opzione e l'inizializzazione avviene in automatico nell'unica modalità possibile.

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, prova a chiedere all'assistenza se è possibile il trasferimento delle applicazioni sulla Sd o per conoscere la procedura https://support.sonymobile.com/it/contactUs/


Simone