annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Trasferimento file tra device mobile tramite wifi direct

profile.country.IT.title
gulluwing
Membro

Trasferimento file tra device mobile tramite wifi direct

Possiedo un Xperia x-compact e oggi volevo trasferire dei file verso un device Samsung attraverso wi-fi Direct. dopo aver abilitato wi-fi Direct e essermi collegato al Samsung ho cercato la voce condividi file via wi-fi Direct ma non l'ho trovata pertanto non so come trasferire i file attraverso questa funzione.

Mi potete spiegare come si fa

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Forse dovresti usare un File Manager...

profile.country.IT.title
gulluwing
Membro

È già quello che faccio

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Provato anche Files Go di Google?

https://filesgo.google.com/

profile.country.IT.title
gulluwing
Membro

Si ho perovato ma non mi dà nessuna opzione di condivisione, non capisco se tu riesci a trasferire i file con wi-fi Direct oppure mi stai proponendo delle soluzioni senza aver verificato il problema?

profile.country.IT.title
gulluwing
Membro

Comunque sono allibito che Sony non permetta di usare il wi-fi Direct in maniera veloce come lo permette Samsung che tanto avevo odiato e che ora sto rimpiangendo. inutile far telefoni super costosi e poi non prevedere un modo diretto per usare questa utilissima funzione, poi si chiedono perché vendono piccole quantità di telefoni

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Ti sto proponendo delle soluzioni senza aver verificato il problema.

 

In Files Go, in basso, trovi le voci Archiviazione e File, se scegli File in basso trovi Invia e Ricevi.

profile.country.IT.title
gulluwing
Membro

Si tratta di Invia Ricevi file attraverso Bluetooth a chi ha la stessa applicazione

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Sony consente il trasferimento di files anche tramite NFC, ciò non significa che tu riesca a farlo tra un Sony ed un Samsung.
profile.country.IT.title
gulluwing
Membro

Si ma se un tablet samsung non ha nfc devo usare wifi direct  o Bluetooth ma wifi direct è molto più veloce con file di grandi dimensioni