annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Surriscaldamento Xperia X Compact

profile.country.IT.title
Raffefly
Nuovo

Surriscaldamento Xperia X Compact

Salve a tutti. Sono qui per scrivere riguardo ad un problema con il mio Xperia X compact: da un po' di tempo (circa 1 mese), anche con utilizzo leggero (browsing web), il telefono tende a surriscldarsi, iniziando a drenare la batteria. Esempio: questa mattina, con circa 10 min di navigazione web (4g)  è arrivato a 70° nel punto più caldo e mi ha consumato circa il 5-8% di batteria con la modalità stamina a livello alto (non ultra). 

Altro esempio: giocando a Fire emblem heroes (che di per sè non è un gioco pesantissimo) ha consumato il 20% di batteria in quasi mezz'ora stando sui 66° (senza stamina)

Da una piccola analisi con CPU-Z, al momento della scrittura, risultano tutti e 6 i core del processore attivi e quasi alla massima velocità. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o ha trovato una soluzione? Personalmente ho in programma di ripristinare il dispositivo. Sto utilizzando Android 8.0 con le patch di maggio (34.4.A.2.70)WebWebCoresCoresFire emblemFire emblem

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, sì un reset potrebbe risolvere il problema, anche perché potrebbe essere un'applicazione installata a dare questi problemi di consumo irregolare della batteria e il suo conseguente drenaggio 

PS: CPU-Z cosa indica sulla salute della batteria?


Simone
profile.country.IT.title
Raffefly
Nuovo

Grazie della risposta, CPU-Z e Ampere indicano che la batteria è in buona salute (anche il pannello di diagnosi del telefono).