annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Z5 - Ricarica solo dopo riavvio o spegnimento dispositivo

profile.country.IT.title
haden80
Esploratore

Sony Z5 - Ricarica solo dopo riavvio o spegnimento dispositivo

Ciao a tutti


Mi ritrovo a combattere, dopo aver sostituito cavi e caricabatterie inultimente, con la seguente problematica:
Dispositivo Sony Z5 E6633 Android 7.1.1 


Lo smartphone inizia a ricaricarsi solo dopo averlo connesso al caricabatterie e averlo riavviato.
Se stacco il caricabatterie e lo ricollego col tel acceso, fa solamente il suono di connessione , ma la spia di ricarica rimane spenta. Per far partire la ricarica devo nuovamente riavviarlo.


Inizialmente ho sostituito batteria e connettore microusb convinto fosse un problema di quel tipo. 
Credo si tratti di un'anomalia software o qualche impostazione da modificare.

Sapreste aiutarmi?
Mille Grazie
Haden80

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, l'unica cosa che puoi fare è il reset alle impostazioni di fabbrica o la riparazione sw, entrambe tramite Xperia Companion per PC, effettua prima il backup dei dati (contatti, video, documenti) per evitare di perderli 


Simone
profile.country.IT.title
haden80
Esploratore

Ciao Simone

Ti ringrazio :slight_smile:
Ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica dal telefono senza risolvere.
Purtroppo, credo a causa del problema legato all'usb, il software companion non mi riconosce il dispositivo.
Anche seguendo la procedura apposita ,spuntando la casella "il dispositivo non viene riconosciuto", quando arriva il momento di spegnere il tel e collegarlo al pc tenendo premuto il tasto Volume Basso, a parte la spia verde sul tel, non ottengo nessun effetto. Ho tenuto premuto il tasto diversi minuti senza risultato.

Sapresti darmi qualche consiglio?
Grazie ancora
Carlo

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

A questo punto dovresti ricorrere ad un centro di assistenza che possa risolvere il problema 


Simone
profile.country.IT.title
haden80
Esploratore

Non c'è proprio null'altro che io possa tentare?
Qualche altro reset? 😕
Odio i centri assistenza, perdonami :slight_smile:

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prova ad andare nelle impostazioni e clicca su backup e ripristino, e scegli ripristino dati di fabbrica, se il problema permane, riprova con Companion, altrimenti devi ricorrere all'assistenza 


Simone
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

prova cosi:

È possibile forzare il riavvio o l'arresto del dispositivo quando si blocca o non si riavvia normalmente. Le impostazioni e i dati personali non verranno eliminati durante il riavvio forzato.

Altro

Per forzare l'arresto del dispositivoForzare lo spegnimento di Sony Xperia™ Z5 Compact
  1. Estrarre il coperchio della scheda SIM e della memory card.
  2. Tenere premuto il pulsante OFF tramite la punta di una penna o un oggetto simile fino a quando il dispositivo non si spegne.