annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony z3 errore tethering dopo aggiornamento Marshmallow

llelino
Nuovo

Sony z3 errore tethering dopo aggiornamento Marshmallow

Come scritto nell'oggetto dopo l'aggiornamento il mio z3 non funziona più in modalità tethering con il mio tablet. Cioè si collega lo trova ma c'è assenza internet. Inoltre appare la scritta "errore conn tethering" ora per risolvere questo problema posso aspettare il prossimo aggiornamento che sarà tra 6 mesi minimo? o qualcuno può aiutarmi?

grazie a tutti

9 RISPOSTE 9
davide.vrg
Nuovo

Dopo averlo aggiornato nei giorni scorsi, ho riscontrato il medesimo problema. Ho anche provato ad effettuare un hard reset, il telefono va benissimo, ma continua a non condividere internet in thetering come con lollipop. una dritta?

profile.country.IT.title
magaur
Esploratore

Idem anche a me stessa cosa.

Dopo aggiornamento a MM, quando attivo il tethering/hotspot portatile mi da un pop-up con indicato "Err. conn. tram. tether.".

La rete wifi si crea, le periferiche si collegano correttamente alla rete creata dal telefono ma non va il collegamento ad internet. Provato con vari PC/telefoni.

Fino a prima dell'aggiornamento mai avuto problemi.

davide.vrg
Nuovo

Ho finalmente risolto! Il mio problema non era dovuto a marshmallow, ma alla aggiornamento firmware della compagnia telefonica! In particolare io ho h3g. Sono andato sulle impostazioni Dell Apn della tre, e alla voce TIPO APN ho messo cambiando l ultima voce, default, supl, dun. Proprio dopo aver messo dun come ultima voce.... Magicamente il thetering ha iniziato a funzionare come prima. Spero di essere stato di aiuto....
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuramente @davide.vrg, grazie del feedback. Anche in questo caso, come spesso accade, la colpa se la prendono dispositivo (firmware) ed azienda produttrice ma poi, investigando bene... Il più è che non risulta semplice a distanza, specialmente tramite una Community, suggerire un "come agire". Pensa ai "nomi" che mi prendo quando, per altre problematiche, accuso le App installate.

Manolo



profile.country.IT.title
magaur
Esploratore

Io ho Wind. Come da te indicato, ho modificato nelle impostazioni dell'APN, alla voce " TIPO APN" ho messo: default,supl,dun (senza spazi) ed il tethering non ha più dato errore.

Grazie!

davide.vrg
Nuovo

A voler pensar male..... a volte ci si azzecca! alle compagnie telefoniche il thetering non piace, riduce il numero dei contratti... e se possono fare qualcosa ogni volta che devono aggiornare il firmware... ad ogni modo mi fa piacere aver trovato la dritta giusta per risolvere un NON problema che per chi ne faceva uso, era diventato un grosso problema!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La penso (anche) come te, in ogni caso a volte possono solo crearsi "problemi" con le impostazioni degli APN, che vengono magari modificati dal gestore.

Una possibile soluzione è anche quella di eliminare del tutto l'APN (o gli APN) e di "richiederli" nuovamente, direttamente dallo smartphone:

Scaricare le impostazioni Internet e MMS

  1. Dalla Schermata Home, sfiorare l'icona della schermata Applicazione.
  2. Trovare e sfiorareImpostazioni > Altro > Impostazioni Internet.
  3. Sfiorare Accetta. Una volta che le impostazioni sono state correttamente scaricate, l'icona delle impostazioni Internet scaricate correttamente viene visualizzata nella barra di stato e il traffico dati mobile viene attivato automaticamente.

    Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente si tratta comunque di un tentativo, che la causa sia l'APN lo si scoprirà solo dopo aver tentato.

Manolo



Sergente
Nuovo

Salve io ho provato a modificare apn ma niente sempre errore chi mi sa aiutare