Condividi la tua esperienza!
Buon giorno,mi chiamo Marco e prima di tutto, da nuovo arrivato, desidero estendere un saluto a tutti gli utenti di questa comunity.
Sono da un mese un felice possessore del Sony Xperia Z1 compact con il quale mi trovo benissimo al di fuori ancora di qualche funzione che per inesperienza non riesco ancora a comprendere per esempio non capisco perchè improvvisamente mi fa molte copie delle foto presenti nella apposite sezioni.
La mia domanda principale comunque, forse banale, è come posso pulire a fondo il display senza arrecare danno ed a fondo intendo rimuovere la pellicola grassa che si forma in seguito all'uitlizzo.
Grazie a tutti.
ciao,
per pulire lo schermo io uso una "pezzuola per occhiali". pulisce bene, non graffia ed facile da tenere in tasca .....
Grazie per la celere risposta ! Fino ad ora anche io mi sono comportato così ma, scusa se insisto, desideravo sapere se è possibile utilizzare una soluzione liquida per sgrassare lo schermo tipo gli spray per occhiali oppure visto che è impermeabile una goccia di sapone liquido neutro da rimuovere poi con acqua.
Oppure, a essere perfettini come me, un panno in microfibra con una goccia di Vetril (sgrassatore universale per il vetro )
ciao,
io preferisco non usare "sostanze", si corre sempre il rischio di rovinarlo, però acqua e sapone neutro .............direi vanno bene
Ma usi il vetril normale oppure il Vetril electronics ? Ho visto in un negozio una piccola confezione della Vetril chiamata appunto Vetril electronics specifica per la puliza dei display, ma non mi sono fidato.
Per la pilizia degli occchiali ho sempre utilizzato acqua e sapone neutro e mi sono sempre trovato bene quindi pensavo che vista l'impermeabilità del mio gioiellino poteva anche in questo caso andare bene.
Be fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio! Io uso il Vetril classico e non mi ha mai dato problemi (ovviamente lo uso in quantità minime essendo molto forte come sgrassatore), ma se tu ti senti più sicuro con il panno degli occhiali va benissimo lo stesso. Altrimenti c'è il solito panno morbido umido!
Ho comperato un astuccio della Zeiss contenente una soluzione liquida ed un panno in nanomicrofibra alla modica cifra di 5 Euro che sembrerebbe funzionare molto bene. Viene indicato che è specifico anche per la pulizia dei display dei pc e per le lenti delle fotocamere.