annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia XA1 Ultra - Volume audio in auto

profile.country.IT.title
Coloreda
Nuovo

Sony Xperia XA1 Ultra - Volume audio in auto

Ciao a tutti!

Mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato.

Ho da pochi mesi uno XA1 Ultra. Quando lo collego tramite bluetooth all'impianto audio della macchina il livello del volume è molto basso. Questo con qualsiasi applicazione dallo smartphone ma soprattutto durante le telefonate. Non avevo questo problema con i miei precedenti smartphone di varie marche. 

Un paio di volte, cercando di regolarlo con i tasti volume, mi è comparso l'avviso relativo alla "protezione udito" ma non trovo modo per disattivarla o modificarne le impostazioni.  

Cosa posso fare?

Così è praticamente impossibile utilizzare lo smartphone in auto. 

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Coloreda,

 

benvenuto in Community!!!

 

Hai provato a vedere nelle impostazioni audio dell’autoradio?

profile.country.IT.title
Coloreda
Nuovo

Sì, certo. 

Non c'è nulla che non vada nell'impianto dell'auto. Il problema si presenta solo quando è connesso il mio sony. Il volume è normale sia in ricezione (autoradio, lettore mp3, altri dispositivi con bluetooth, etc) che in uscita. Anche con altri smartphone (LG, nokia, wiko, addirittura un vecchissimo Sony Ericcson Xperia Mini) non dà alcun problema. Preciso che l'auto è una Jeep Renegade di fine 2016 con sistema Uconnect perfettamente compatibile. 

 

 

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Non ho provato con la Jeep, ma con altri sistemi Uconnect presenti su altre auto del gruppo FCA e non ho mai avuto problemi con gli smartphone Sony...

 

Con quello che ho attualmente ci sono dei volumi separati... Per Telefono e Chiamate: ad esempio anche se invio la musica dal lettore Musica o App Spotify del telefono ed arriva una chiamata i due volumi sono diversi...

 

La musica è più alta, mentre la chiamata è più bassa e basta alzare il volume...