annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia X si accende da solo dopo ultimo aggiornamento

profile.country.IT.title
m_chir
Esploratore

Sony Xperia X si accende da solo dopo ultimo aggiornamento

Ciao,

dopo l'ultimo aggiornamento software effettuato qualche giorno fa, il mio Sony Xperia X ha preso la cattiva abitudine di accendersi da solo.

Spiego meglio: sono solito caricare di notte il telefono, spegnendolo: da quando ho effettuato l'aggiornamento, al mattino trovo puntualmente il telefono acceso.

Ho pensato potesse trattarsi del fatto che fosse sotto carica, quindi stanotte l'ho lasciato, spento, senza metterlo a caricare, eppure... stamani era nuovamente acceso.

 

Immagino quindi si tratti di un problema legato all'aggiornamento software, ho anche provato a leggere nel forum di assistenza "globale" ma in inglese non mi è tutto chiarissimo, comunque mi è parso di capire che sia un problema diffuso.

 

E quindi, c'è una soluzione? o bisogna attendere un nuovo aggiornamento?

 

Grazie e buona giornata a chi mi risponderà :slight_smile:

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Va bene il bug, ma sono telefoni che hanno tecnologie come Quick Charge e Adaptive Charge, cioè non ci sarebbe neanche il bisogno di caricarli per ore di notte, in un'ora, ora è mezza si caricano quasi completamente, tra l'altro non è consigliabile mantenere un alimentatore per lungo tempo in tensione, quindi attendiamo la soluzione del problema ma senza allarmismi 


Simone
profile.country.IT.title
SimoRocco81
Esploratore

il problema principale è la sicurezza.

se mi rubano il telefono il ladro può andare sul desktop senza bisogno di PIN o impronta digitale.

Basta che lo mette in carica da spento e lui si accende poi da solo bypassando tutti i controlli.

 

Il nome Sony e il costo del telefono non giustificano un bug così grave per tanto tempo senza risoluzione e soprattutto con l'assistenza che continua a dire di riformattare con Xperia Companion, a cui abbiamo detto in molti che non funziona lo stesso.

 

Vediamo ancora quanto aspettare....

 

profile.country.IT.title
SimoRocco81
Esploratore

quello che lascia stupefatto è la totale assenza di un'azienda come Sony. 1 mese e mezzo di bug e assolutamente nessuna risposta, tempi di risoluzione.....è evidente che questo bug ce lo teniamo....

profile.country.IT.title
SimoRocco81
Esploratore

il centro assistenza Sony mi ha confermato il bug e che è inutile fare riparazioni, formattare...

Adesso il mio Sony ha trovato una nuova patch di aggiornamento....

La sto scaricando.....

Sarà la volta buona??

profile.country.IT.title
SimoRocco81
Esploratore

Niente.....continua a riavviarsi da solo....anche questo aggiornamento non ha risolto il bug.

ConteOlaff
Nuovo

Confermo che anche io ho lo stesso problema. Invariato neanche con l'ultimo aggiornamento ne con due riparazioni, dopo l'aggiornamento incriminato e dopo quest'ultimo.

 

Aspettiamo..

profile.country.IT.title
SimoRocco81
Esploratore

oltre 2 mesi senza fix.....non ho più parole....mi è caduto un mito....

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Ciao, il bug è stato risolto con il patch di dicembre. Ora una volta raggiunto il 100%, Xperia X come altri Xperia non si aaccenderà più da solo.

profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Già risolto col patch di dicembre.

profile.country.IT.title
Alisso64
Membro

Vi confermo, due amici che hanno l'X hanno risolto con la patch di dicembre, ora non si riavviano più