annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia X si accende da solo dopo ultimo aggiornamento

profile.country.IT.title
m_chir
Esploratore

Sony Xperia X si accende da solo dopo ultimo aggiornamento

Ciao,

dopo l'ultimo aggiornamento software effettuato qualche giorno fa, il mio Sony Xperia X ha preso la cattiva abitudine di accendersi da solo.

Spiego meglio: sono solito caricare di notte il telefono, spegnendolo: da quando ho effettuato l'aggiornamento, al mattino trovo puntualmente il telefono acceso.

Ho pensato potesse trattarsi del fatto che fosse sotto carica, quindi stanotte l'ho lasciato, spento, senza metterlo a caricare, eppure... stamani era nuovamente acceso.

 

Immagino quindi si tratti di un problema legato all'aggiornamento software, ho anche provato a leggere nel forum di assistenza "globale" ma in inglese non mi è tutto chiarissimo, comunque mi è parso di capire che sia un problema diffuso.

 

E quindi, c'è una soluzione? o bisogna attendere un nuovo aggiornamento?

 

Grazie e buona giornata a chi mi risponderà :slight_smile:

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@m_chir Per quanto riguarda la connessione del telefono prova a collegare il telefono alla presa Usb 2.0 del PC, ciò vale come suggerimento in caso si riproponesse il problema che sembra comunque risolto 


Simone
profile.country.IT.title
m_chir
Esploratore

Purtroppo devo segnalare che invece stanotte, col cellulare sotto carica, questo si è acceso nuovamente da solo 😞

 

Quindi, direi, il problema sta nell'ultimo aggiornamento e, verosimilmente, sotto carica il telefono si ri-accende sempre, se non è sotto carica invece, come capitatomi due giorni fa, magari questo non accade sempre.

 

A questo punto credo che l'unica soluzione sia non caricarlo la notte e attendere uno speriamo pronto aggiornamento software di Sony... 😞

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Eventualmente se puoi prova con Companion, certi problemi possono essere risolti solo con la riparazione sw. evidentemente il reset non è bastato per questo 


Simone
profile.country.IT.title
m_chir
Esploratore

Mi piacerebbe farlo ma, come ho scritto, la Companion mi da un presunto problema di connessione quando faccio la riparazione software, e ho verificato di avere la linea e che nessun firewall la blocchi.

Infatti ho letto che può succedere ad alcuni con la companion, l'unica opzione, magari, può essere farla via Mac, avendolo fatto io su PC, magari lì potrebbe funzionare... tenterò

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Come scritto sul post precedente; se non l'hai già fatto, utilizzare con PC Windows la presa Usb 2.0 dato che in alcuni casi sembra che quelle ad alta velocità creino problemi 


Simone
profile.country.IT.title
EnricoXperia
Esploratore

Posto che con la ricarica via USB da PC non succede mentre con la ricarica a 220 V si, nonostante riparazione software e ripristino del telefono a impostazioni di fabbrica, c'è, secondo voi,speranza che Sony risolva il problema con un prossimo aggiornamento? C'è un canale ufficiale di Sony dove segnalare simili anomalie? Vi faccio queste domande perchè sono ignorante in materia e non mi è mai capitato di dover segnalare alcun problema fin'ora. Grazie, Enrico

profile.country.IT.title
m_chir
Esploratore

mi accodo alla domanda di Enrico confermando che anch'io ho notato, e fatto, le medesime cose, e il risultato è lo stesso, ovvero se il telefonino è in carica via caricatore si accende puntualmente.

profile.country.IT.title
SimoRocco81
Esploratore

stesso problema anche a me e a mio cugino. Fatto la procedura 2 volte da pc. Nessun cambiamento. E' 1 mese che avete questo bug. Penso sia ora di risolverlo.

Mio fratello ha l'X Compact ed è lo stesso problema.

Segnalato più volte alla Vs assistenza.

Come siete messi con il fix?

profile.country.IT.title
SimoRocco81
Esploratore

Leggete qui.....

https://talk.sonymobile.com/t5/Xperia-X-Compact/X-Compact-turn-on-while-charging/m-p/1267879#M2628

 

mi sembra proprio un bug di Sony bello grosso. Io ho segnalato da 1 mese ma ancora niente.

Non capisco cosa aspettano per il fix!!!!

profile.country.IT.title
SimoRocco81
Esploratore

scusate, ma quanto dobbiamo aspettare per questo fix?

Un'azienda come la Sony che ha un bug del genere per oltre 1 mese....

 

Non ci dite le solite cose di resettare, formattare, prese USB 2.0....qui abbiamo tutti problemi e fatto le cose base.

Io sono un informatico e qui c'è un bug grosso come una casa.

 

Attendiamo URGENTISSIMA risposta

 

Grazie