annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia X si accende da solo dopo ultimo aggiornamento

profile.country.IT.title
m_chir
Esploratore

Sony Xperia X si accende da solo dopo ultimo aggiornamento

Ciao,

dopo l'ultimo aggiornamento software effettuato qualche giorno fa, il mio Sony Xperia X ha preso la cattiva abitudine di accendersi da solo.

Spiego meglio: sono solito caricare di notte il telefono, spegnendolo: da quando ho effettuato l'aggiornamento, al mattino trovo puntualmente il telefono acceso.

Ho pensato potesse trattarsi del fatto che fosse sotto carica, quindi stanotte l'ho lasciato, spento, senza metterlo a caricare, eppure... stamani era nuovamente acceso.

 

Immagino quindi si tratti di un problema legato all'aggiornamento software, ho anche provato a leggere nel forum di assistenza "globale" ma in inglese non mi è tutto chiarissimo, comunque mi è parso di capire che sia un problema diffuso.

 

E quindi, c'è una soluzione? o bisogna attendere un nuovo aggiornamento?

 

Grazie e buona giornata a chi mi risponderà :slight_smile:

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, non so quale tipo di aggiornamento sw hai effettutato, generalmente per questi casi puoi provare a fare una riparazione software dal PC utilizzando Xperia Companion :wink:


Simone
profile.country.IT.title
m_chir
Esploratore

Ciao Simone,

 

per l'aggiornamento, io ho solo notato che questo è successo dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento software consigliato da Sony, posso dirti che la mia BUILD è 34.3.A.0.238 con Android 7.1.1

 

e se faccio "aggiornamento software" infatti mi dice che il dispositivo è aggiornato.

 

Detto ciò, come dovrei procedere per fare questa riparazione, eventualmente?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Devi prima scaricare sul PC il programma Xperia Companion Link: fatto questo devi collegare il telefono al PC con il cavo USB e scegliere riparazione sw dall'applicazione, poi segui le istruzioni che appariranno sullo schermo


Simone
profile.country.IT.title
m_chir
Esploratore

Va bene, allora seguo il tuo consiglio e provo a fare questa cosa. Aggiornerò ovviamente in merito :slight_smile:

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ok, ricorda anche di fare il backup dei dati (contatti, immagini, documenti) 


Simone
profile.country.IT.title
Fabianogulisano
Nuovo

Stesso problema con il mio Xperia X dopo l'ultimo aggiornamento di Ottobre. Non ho trovato soluzioni al momento

profile.country.IT.title
EnricoXperia
Esploratore

Stesso problema dopo il medesimo aggiornamento software. Speriamo venga sistemato con un prossimo nuovo aggiornamento, è abbastanza fastidioso che si riaccenda in piena notte 😉
profile.country.IT.title
EnricoXperia
Esploratore

Ciao, per caso hai risolto con la riparazione del software via PC? Grazie

profile.country.IT.title
m_chir
Esploratore

Ciao, io posso dirti che ho provato a fare come mi ha suggerito Simone, però dalla Companion App non mi permetteva di riuscire a fare la procedura di "Riparazione Software", per un problema di connessione che, ho letto in giro, è frequente nella Companion App.

 

Ho anche letto in giro, però, che ripristinando manualmente dal telefono poteva funzionare ugualmente, quindi dobo aver fatto il backup ho fatto il ripristino manuale, e mi ha ovviamente reimpostato il telefono con gli ultimi aggiornamenti.

 

E, per adesso, questa notte (non lasciato sotto carica) il telefono è rimasto spento, stamani l'ho trovato ancora spento. Non so però se sia un caso quindi verificherò nei prossimi giorni, magari lasciandolo sotto carica come facevo prima.