annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Xperia U: Problemi con il collegamento telefono-computer

aurora38
Nuovo

Sony Xperia U: Problemi con il collegamento telefono-computer

Buonasera. Qualche settimana fa ho acquistato un Sony Xperia U.

All'inizio riuscivo a collegarlo normalmente e a trasferire immagini e audio, come se fosse una normale chiavetta. Poco fa mi è apparso il messaggio di installare Sony PC Companion e in seguito Media Go.

Non ho ben capito come funziona il programma e vorrei, se possibile, ritornare al metodo precedente ("come chiavetta", per intenderci).

Grazie.

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao

devi semlicemente disinstallare i programmi che hai installato.

poi dalmenù del telefono fai IMPOSTAZIONI; XPERIA ; CONNETIVITà USB; MODALITà USB e scegliquella che preferisce. io uso "modalità media transfer"e il telefono è visto come memoria usb!

ciaoooooooo

aurora38
Nuovo

Ciao!

Ho disinstallato i programmi in questione dal computer. Ma dal telefono non riesco a cambiare le impostazioni... Mi esce MODALITA' CONNESSIONE USB > SOLO MTP PER MEMORIA INTERNA. Se ci clicco sopra mi apapre la schermata "Modalità Media Transfer (MTP). Gestire file, aggiornare il software del telefono, eseguire la connessione mediante wi-fi. Il protocollo più comune per la comunicazione con i computer Windows. La modalità solitamente è attivata per impostazione predefinita.".

Inoltre il computer non mi riconosce il telefono come archivio...

Grazie!

crimi8787
Collaboratore

è giusto MTP

ma se dal computer clikki sul telefono non ti apre delle cartelle?? cosa ti fa??

aurora38
Nuovo

Il computer non lo riconosce proprio. Non ? il computer il problema perch?
ho provato a collegare il telefono ad un altro e la situazione ? la
stessa...
crimi8787
Collaboratore

è molto strano!

prova a fare un ripristino ai dati di fabbrica... dopo aver fatto un  buckup di rubrica e dati!

risolverai sicuramente!!