annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony M4 Dual Aqua garanzia non offerta nel territorio nazionale

Sony M4 Dual Aqua garanzia non offerta nel territorio nazionale

Buonasera a tutti, ho acquistato un Sony M4 Dual Aqua ad agosto e già nei primi giorni presentava alcuni problemi all'altoparlante. Mi decido dopo un mese ad inviarlo in assistenza a Milano tramite un negozio di Perugia e me lo riconsegnano dopo più di un mese dicendomi che il prodotto non può essere aggiustato perchè non destinato al mercato italiano. Ovviamente il negozio che me l'ha venduto su internet mi dice che in Italia devono aggiustarmelo presentando la fattura e PayPal, con cui ho fatto un reclamo, mi dice che è troppo tardi e che non posso pretendere che mi venga cambiato ora. Senza garanzia, mi hanno consigliato di comprarne un altro per evitare una spesa più o meno pari ad un nuovo acquisto. Insomma ho pagato 303 Euro per un telefono che non funziona: non suona la suoneria, la sveglia, non sento l'audio dei video, nè musica. E sono una musicista :smileyrolleyes:. La domanda è: visto che tecnicamente è in garanzia, chi e dove è possibile riparare il mio telefono in garanzia?

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, l'argomento è abbastanza delicato in quanto le ragioni sono da entrambe le parti, hai una garanzia in mano e nessuno dice che il prodotto non debba essere riparato ma allo stesso tempo non trattandosi di un dispositivo venduto in Italia non si può nemmeno obbligare l'assistenza a prenderlo in carico non disponendo della componentistica adatta (ricambi).

Hai comunque provato a ripristinare lo smartphone alle condizioni di fabbrica? Giusto una verifica, considera che spesso sono App ed impostazioni di App a causare problemi simili.

Manolo



Si, già ripristinato, il vecchio tentativo di riavviare... Neanche le impostazioni di fabbrica hanno risolto. Esiste un Centro Sony fuori Italia che può prendere in carico il mio telefono? La ringrazio per la cortesia, Manolo! -- Prof.ssa Elisa Tremamunno Tel. 3479233144
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Devo precisare alcune cose, qui in Community nessuno lavora per Sony, si tratta di una Community di soli utenti.

Oltre al ripristino esiste la possibilità della riparazione del software, si effettua tramite il programma PC Companion (software di gestione di smartphone/tablet Sony Xperia), rilevando il firmware aggiornato il programma domanderà sulla volontà o meno di eseguire una riparazione del software, riparazione che consiste in una nuova scrittura del Sistema nello smartphone.

Per l'assistenza fuori dall'Italia domanderei al rivenditore online, dovrebbero poter supportare in situazioni di questo tipo considerando che possono essere abbastanza comuni, i prodotti venduti online la maggior parte delle volte vengono infatti spediti dall'estero e questo anche per un discorso di prezzi (spedizione dall'estero senza aliquota IVA del paese di origine).

Le chiederei però cortesemente di eliminare il suo numero di telefono dalla risposta in quanto non consentito dalle regole della Community.

Manolo