annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sicurezza - menù tendina schermata sblocco

guamo86
Esploratore

Sicurezza - menù tendina schermata sblocco

salve ,ho un problema, oppure c'è qualcosa che mi sfugge:

ho un xperia con android 5.1.1

nella schermata di sblocco con sequenza, scorrendo verso il basso, mi comprare il menù a tendina delle impostazioni rapide con qualche icona mancante rispetto a quando il telefono è sbloccato;

PROBLEMA:

fra le icone presenti ci sono wifi e modalità aereo; questo significa che se malauguratamente mi viene sottratto l'xperia può essere messo offline senza conoscerne il codice di sblocco, rendendo inutili i servizi myXperia e Trova il mio Android. 

Fra le opzioni non riesco a trovare come scegliere quali impostazioni rapide tenere e quali no a schermo sbloccato.

(l'asus mi toglieva in automatico le impostazioni che potevano influire sulla sicurezza)

Come posso risolvere?

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, modello esatto?

Al momento non ho modo di verificare la possibilità o meno di scegliere i Toggle nella schermata di blocco ma vedrò di riuscire il prima possibile, non escludo nulla ma da quanto è risultato in rete non sono in molti a preoccuparsi di questo, magari non piacerà ma considera che non è poi complicato "mettere" comunque offline il dispositivo semplicemente spegnendolo.

Manolo



guamo86
Esploratore

ciao, grazie per la risposta,

il modello è z1 compact D5530.

In effetti anche la possibilità di spegnerlo dovrebbbe essere bloccata, altrimenti trova il mio android e myxperia non hanno alcun senso di esistere

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo le tue ragioni e sono in parte d'accordo, quantomeno per logica, questa sera ho avuto modo di verificare quanto avviene in uno Z3 Compact ovviamente aggiornato ad Android 5.1.1 e posso confermarti il funzionamento (o malfunzionamento :smileythumbsup:), purtroppo ho avuto solo alcuni minuti a disposizione, minuti che non mi hanno permesso di provare/trovare possibili soluzioni, spero di poterne avere nuovamente modo a breve.

Manolo



guamo86
Esploratore

Nel frattempo sto controllando anche su terminali di altre marche, cambiano i toggle ma finora tutti possono essere spenti anche a telefono bloccato, quindi credo sia proprio una scelta di google. Da quello che ho letto invece il telefono con la mela non lo fa.
Mi piacerebbe almeno conoscere il motivo se una soluzione non c'è.