annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sensore impronta Xperia 1 non funziona più

profile.country.IT.title
Federicaraggio
Nuovo

Sensore impronta Xperia 1 non funziona più

Buonasera,

Dal mio Xperia 1 è sparito dalle impostazioni la voce del sensore per le impronte digitali e non mi funziona più, come posso risolvere?

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, in questi casi puoi provare a spegnere il telefono e riaccenderlo, oppure nell'applicazione Assistenza fai il test del sensore, se il problema dovesse continuare devi effettuare il reset delle impostazioni e/o riparazione software con Xperia Companion su PC 


Simone
profile.country.IT.title
MarkPerons
Esploratore

Anche sul mio Xperia XZ Premium il lettore di impronte non dà segni di vita, nemmeno al test diagnostico. Non trovo nemmeno presente la voce del sensore, e non riesco a capire se questa era presente: in caso, una volta entrato nelle "Impostazioni", in che cartella dovrebbe essere tale voce? Dentro "Sistema"? Oppure dentro "Blocco schermo e sicurezza"? In quest'ultima è presente nell'elenco solo "Gestione impronte digitali", ma l'unica azione possibile era quella di cancellare impronte vecchie o aggiungerne altre.

Possibile che ci sia stato qualche aggiornamento di Android (per il mio telefono fermo alla versione 9) che ha cancellato la funzionalità di lettura impronta digitali?
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.

Mario84
Nuovo

Ho lo stesso problema con Xperia 1, è scomparso il sensore impronte, ho provato ha riavviare lo smartphone, ma non ho risolto, come avete risolto senza effettuare il reset di fabbrica? Grazie

profile.country.IT.title
alcorre67
Nuovo

Salve, anche io su xperia 1 III, Ho lo stesso problema.. Tra le voci blocco schermo, sicurezza non compare la voce impronte digitali.. Ho provato, non solo il ripristino dati di fabbrica, "interno al telefono".. Ma anche a reinstallare il sistema operativo "esternamente" utilizzando PC Companion da PC.. NIENTE NON C'È VERSO.. (ANDROID 13)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sinceramente l'unica spiegazione possibile è che sia un malfunzionamento hardware, quindi il Sistema non lo rilevandolo non ne mostri nemmeno la parte "software" di gestione.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Sono d'accordo con @Marino.Manolo, eventualmente prova con il test del sensore che puoi trovare nell'app Assistenza Xperia e vedi se rileva il funzionamento del sensore 


Simone