Condividi la tua esperienza!
Ho acquistato con grandi soddisfazioni il telefono Xperia Z meno di 2 anni fa. Ho avuto di recente un problema con la fotocamera posteriore alla quale si era disallineata una lente che veniva impressa nelle foto oltre a dare problemi di messa a fuoco. In quel caso l'assistenza è stata impeccabile.
Ora ho un problema più complesso, davanti ai miei occhi si è formata una crepa nello schermo, l'ho nitidamente vista formarsi e allargarsi senza nessun trauma scatenante. La parte superficiale del display, invece, non presenza alcuna crepa
Ovvio che chiunque rompa uno schermo pur di non pagare, proponga la mia stessa versione dei fatti e che una crepa sia difficilmente attribuibile a un difetto di fabbricazione ma questa è la pura verità e i centri assistenza da me contattati sono, un po' comprensibilmente, scettici.
Detto questo, posso anche pensare di ignorare che sia ancora in garanzia, e spendere 235 € (più del valore attuale del telefono stesso!) per sostituire lo schermo... ma a che che pro?
Avere uno schermo nuovo che, nonostante utilizzi una cover tpu (quindi morbida), nonostante lo strato superficiale non presenti alcun graffio, nonostante sia stato presentato come indistruttibile, rischierebbe di verdere formarsi delle crepe al suo interno?
Capisco sia difficile dimostrare che non sia stata opera mia ma, buttare via un telefono (ora metà touch screen non funziona) pagato 650 € 1 anno e 10 mesi fa, fa rimanere abbastanza interdetti.
ciao,
ho letto l'iconveniente che ti è capitato e mi sono ricordato che anche in passato altri utenti sul forum hanno segnalato l'eccesivo prezzo delle parti di ricambio, soprattutto quando i dispositivi hanno qualche mese di vita e il loro prezzo di listino è drasticamente sceso.
cercando sul forum ho ritrovato in un post (novembre 14) dove si sottolineava anche il fatto che la sostituzione del vetro include la reimpermeabilizzazione del prodotto e tutti i Water Resistant Test che assicurano gli standard IP del prodotto.
vedi qui:
il mio consiglio e quello di contattare il supporto di assistenza per capire se il prezzo che ti hanno indicato è corretto
- Supporto Chat: Clicca sul link http://bit.ly/Tbb8FH, poi clicca su Avvia Chat.
- Telefono: 06 48895206 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
- Email: Compila l'apposito form online al seguente indirizzo: http://bit.ly/162cy9O
facci sapere
ciao