annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ram effettiva di xperia xa2 ultra

profile.country.IT.title
rom-ebn
Esploratore

ram effettiva di xperia xa2 ultra

 

Cattura.PNGciao, volevo sapere se l'xperia xa2 plus ha 3 o 4 gb di ram, perchè sulla sony questo modello da 4 gb, mentre nelle mie propietà mi da 3 gb (allego foto) come mai? grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, innanzitutto quella che vedi nella schermata non è la Ram, ma lo spazio nella memoria del telefono (quella interna e quella della SD card), la Ram, che è di 4GB, è la memoria utilizzata dai programmi per velocizzare le operazioni


Simone
profile.country.IT.title
rom-ebn
Esploratore

grazie per la chiarita, ma dove si và nelle impostazioni per vedere se la ram è di 4gb? perchè con ccleaner me ne vedeva 3 e mi ero preocupato. grazie

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

La memoria totale non è quella effettiva, ciò lo puoi vedere in qualsiasi dispositivo di memoria (Hard disc, chiavette USB, etc.) oppure perché a volte parte dello spazio è occupato da file di sistema, in questo caso la Ram è di 4 GB ma ne indica 3 perché quel giga è utilizzato dal sistema operativo Android, il mio Xperia M5 è 3 GB ma ne indica 2.5, per vedere la capacità della Ram puoi andare anche nelle impostazioni e cliccare su memoria, ti indicherà anche la percentuale utilizzata dalle applicazioni


Simone