annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Qualche foto con Sony Xperia 1 IV: cuore infranto (DDAY.it)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualche foto con Sony Xperia 1 IV: cuore infranto (DDAY.it)

https://www.dday.it/redazione/43148/qualche-foto-con-sony-xperia-1-iv-cuore-infranto#disqus_thread

 

Spiegazioni?

 

Io sono molto tranquillo, non che stia pensando ad un complotto, vorrei solo capire, e non solo capire perché ma anche se è davvero così o è quel dispositivo.

 

Tralasciando che sono tutti sempre Sony Lovers ma poi... Come se ci dovesse scusare se non si ama qualcosa, io non mi scuso per non amare Apple o Samsung.

Però con Sony c'è questa mania di: la amo ma...

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Caro Manolo, pur non essendo un fanatico di smartphone vedere un prodotto SONY cosi "maltrattato" da due recensioni diverse fa girare le ***** e per me è come un offesa personale ma, a quanto pare, non si può negare l'evidenza e ammettere che forse questa volta la Beneamata ha toppato. Non so forse bisognerà attendere più in la  delle "correzioni" da parte di Sony che potranno sovvertire questa specie di bocciatura. Una cosa però pare che finalmente Sony abbia azzeccato: Cercare di far capire alla gente che le foto e i video vanno fatti con l'apparecchio ORRIZONTALE inutile spendere migliaia di euro in apparecchi con caratteristiche fotografiche favolose vantandosene con gli amici ( ne conosco un botto) e poi fare  foto e riprese ridicole perchè ci si ostina a riprendere in verticale ottenendo delle boiate pazzesche.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo purtroppo che il toppare oggi giorno sia il cercare di far capire alla gente.

Per carità se il prodotto ha dei problemi ci mancherebbe, non voglio essere esagerato nel dire che non è possibile, mi sembra comunque strana una simile debacle perché non ci saranno complotti ma sembra che i prodotti Sony a questi pessimi livelli arrivino solo quando nelle mani degli italiani...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

In effetti la cosa è strana anche perchè obiettivamente troppe magagne e troppo evidenti per pensare che Sony abbia messo sul mercato una cosa del genere non è sia DDay che AG abbiano usato lo stesso esemplare "bacato"?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovrebbe essere lo stesso Dispositivo perché la recensione di AG è recente ma da una risposta che ho avuto già da qualche tempo (9 giorni fa per l'esattezza) da parte di chi ha redatto l'articolo di DDAY.it, sembra che questo "pessimo comportamento" a livello fotografico fosse stato già notato...

Avevo fatto una battuta sul restituirmi Xperia 1 IV dopo averlo provato, non avevano potuto controllare ai Raggi X (sul serio) in Aeroporto se lo Zoom è effettivamente Ottico, la risposta dello stesso autore dell'Articolo è stata: "Temo che se lo provi cambi idea"

Ovviamente io: "Non cambio idea dal primo Sony Z1 del '97 con lo Struzzo, secondo te la cambio ora?"

Poi se le tempistiche di uscita degli articoli combaciano ma il dispositivo è uno... Sinceramente è la prima cosa che ho pensato anche io.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Una possibile spiegazione potrebbe essere quella che Sony abbia inviato ai recensori dei modelli di pre produzione, quindi non ottimizzati a livello software, anche se sembra che DDay il suo dispositivo l'abbia acquistato online, sarebbe giusto anche cercare qualche recensione non italiana, certo i problemi riscontrati sono davvero inspiegabili, e purtroppo, agli occhi degli utenti, rivelatori di una

mancanza di cura e inesperienza ingegneristica nella progettazione del prodotto 😔


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se avessi dovuto spiegarla per come l'ho capita, nell'Articolo di DDAY credo che abbiano solo spiegato che lo si può comperare su Amazon versione UK, non ci metterei la mano sul fuoco che lo abbiano comperato solo per testarlo, anzi mi meraviglierei proprio.

Per quella che è la mia esperienza, so che ai giornalisti vengono inviati Dispositivi che non sono quelli poi in vendita, "pre serie", chiamateli come volete, ma visto come gestiscono la cosa se così fosse sarebbe meglio evitare e far avere un prodotto disponibile già a chiunque.

A scorrere velocemente qualche recensione non italiana problemi così esagerati non ne ho riscontrati, non che non scaldi ma nemmeno da battute tipo "serve il guanto da forno" come ne ho già lette (non dagli addetti ai lavori per carità).

Lo stesso AG, anche se probabilmente non ha scattato come in DDAY, non mi pare abbia massacrato il comparto fotografico.

Qui qualcosa a me non torna proprio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ovviamente e fatemelo dire, che continuino pure a provare i prodotti Sony tutti quelli a cui non gli frega veramente nulla anche se affermano il contrario.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, purtroppo alla fine è tutta pubblicità negativa per i telefoni Xperia, basta leggere i commenti alle recensioni, senza contare che se sbagliano gli altri produttori le critiche sono diciamo più edulcorate 


Simone
profile.country.IT.title
gianlu90
Esploratore

Penso che gli smartphone di prova non fossero ancora ben ottimizzati a livello software. Pochi giorni fa un aggiornamento abbastanza corposo ha risolto buona parte dei problemi, incluso il surriscaldamento.
Ed ora ci sto facendo un serio pensierino.