annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi batteria xz2C

profile.country.IT.title
AlbertoF123
Membro

problemi batteria xz2C

Buonasera a tutti! Ho provato a cercare qualcosa simile al mio problema, ma non sono riuscito a trovare molto. Da 1 mese circa sono un felice possessore dello smartphone in oggetto. Da pochi giorni a questa parte però ha cominciato a darmi problemi con la batteria, spiego meglio. Prima di questo problema con il mio solito utilizzo arrivavo anche a 2 giorni di autonomia e con un consumo in background irrisorio. Da quando ho questo problema però il consumo in background si è alzato molto e l'autonomia calata notevolmente, basta che stia su instagram 5 minuti e mi scende del 5% per esempio e non mi sembra normale. Poi anche a schermo spento scalda un po'. Durante la notte poi mi consumava al massimo il 2% mentre ora anche un 10%. Ho provato a riavviare, ma senza ottenere nulla. Ho provato a limitare alcune app in background,ma niente così come ho disinstallato app scaricate di recente per vedere se fossero quelle il problema. Preciso che ho insallato PIE. Avete qualche consiglio per aiutarmi? Grazie mille a tutti

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una cosa del genere di solito la provoca un'App ho un aggiornamento ad una versione in particolare magari "mal sviluppata", si riesce a risolvere disinstallando come hai fatto le ultime installate ma il problema potrebbe anche essere in un'App tra le preinstallate o di Sistema. Tenerlo in Modalità provvisoria per verificare il consumo e probabilmente solo una perdita di tempo forse ti conviene ripristinare direttamente ma se non è un'App tra quelle che hai lasciato (e che hai installato tu) non appena quelle preinstallate si aggiorneranno probabilmente tornerà consumare come ora.

Manolo



profile.country.IT.title
AlbertoF123
Membro

Ma secondo te il fatto che l'abbia aggiornato a pie senza poi avere eseguito un ripristino è un problema?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il ripristino è consigliato dopo un aggiornamento perché ottimizza il dispositivo, e ci mancherebbe perché praticamente viene riportato alle migliori condizioni anche se è una seccatura, se hai notato un peggioramento delle prestazioni dopo l'aggiornamento ma non immediatamente è possibile che sia davvero un'App (una sua versione in particolare) la causa. Se invece il peggioramento è stato immediato allora direi che il ripristino ti conviene tentarlo, in effetti ti conviene tentarlo comunque perché vai a trovare l'Applicazione problematica... Certo che se il problema è un'App quando la reinstalli o la aggiorni a quella versione il problema si ripresenterà, quindi ti conviene un passo alla volta (dopo il ripristino aggiorna quanto di preinstallato ed installa il resto un po' alla volta in modo da poter eventualmente identificare subito la colpevole).

Manolo



profile.country.IT.title
AlbertoF123
Membro

Ok proverò a fare così, grazie

Sgarbio123
Esploratore

Ciao, era un problema presente anche sui dispositivi Sony con Nougat. Dovresti avere installata la versione Oreo se non ricordo male, ma il problema del consumo di batteria lo si nota lo stesso come hai potuto vedere. Per questi telefoni Sony c'è una soluzione al consumo eccessivo della batteria, ma è necessario che il tuo smartphone abbia i permessi di root attivi per poter risolvere perchè dovrai andare a modificare un file della cartella "system" di android. Ti scrivo la guida (prima di iniziare fai un backup):

 

Scarica un file manager che permetta l'accesso alla cartella "system" e vai sulla cartella "etc". Vai sul file "init.qcom.post_boot.she aprilo per vederne il codice. Alla fine del codice del file aggiungi:

 

echo ‘N’ > /sys/module/msm_thermal/parameters/enabled
echo ‘1’ > /sys/module/msm_thermal/vdd_restriction/enabled
echo ‘0’ > /proc/sys/vm/laptop_mode
echo ’60’ > /proc/sys/vm/overcommit_ratio
echo ’70’ > /proc/sys/vm/vfs_cache_pressure
echo ’20’ > /proc/sys/vm/dirty_ratio
echo ’10’ > /proc/sys/vm/dirty_background_ratio
echo ‘2000’ > /proc/sys/vm/dirty_expire_centisecs
echo ‘3000’ > /proc/sys/vm/dirty_writeback_centisecs

 

Salva il tutto e riavvia.

Fonte megapk

profile.country.IT.title
AlbertoF123
Membro


@Sgarbio123  ha scritto:

Ciao, era un problema presente anche sui dispositivi Sony con Nougat. Dovresti avere installata la versione Oreo se non ricordo male, ma il problema del consumo di batteria lo si nota lo stesso come hai potuto vedere. Per questi telefoni Sony c'è una soluzione al consumo eccessivo della batteria, ma è necessario che il tuo smartphone abbia i permessi di root attivi per poter risolvere perchè dovrai andare a modificare un file della cartella "system" di android. Ti scrivo la guida (prima di iniziare fai un backup):

 

Scarica un file manager che permetta l'accesso alla cartella "system" e vai sulla cartella "etc". Vai sul file "init.qcom.post_boot.she aprilo per vederne il codice. Alla fine del codice del file aggiungi:

 

echo ‘N’ > /sys/module/msm_thermal/parameters/enabled
echo ‘1’ > /sys/module/msm_thermal/vdd_restriction/enabled
echo ‘0’ > /proc/sys/vm/laptop_mode
echo ’60’ > /proc/sys/vm/overcommit_ratio
echo ’70’ > /proc/sys/vm/vfs_cache_pressure
echo ’20’ > /proc/sys/vm/dirty_ratio
echo ’10’ > /proc/sys/vm/dirty_background_ratio
echo ‘2000’ > /proc/sys/vm/dirty_expire_centisecs
echo ‘3000’ > /proc/sys/vm/dirty_writeback_centisecs

 

Salva il tutto e riavvia.

Fonte megapk


 

Grazie mille per l'interessamento! Comunque ora il problema sembra essersi risolto dopo un ripristino ai dati di fabbrica e evitando di installare alcune app

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, hai fatto bene a ripristinare il telefono dato che rootare il telefono cioè modificare il sistema avrebbe invalidato la garanzia 


Simone