annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

PROBLEMA XPERIA Z

Popi25
Esploratore

PROBLEMA XPERIA Z

in sintesi mi ritrovo con 3 problemi che non so risolvere:

1- utilizzando Whatsapp con i messaggi vocali vengono aperti con il microfono interno e schermo nero rendendo impossibile, se non avvicinando il telefono, l'ascolto di quest'ultimo. già provato a disintallare e reinstallare l'app.

2- durante le chiamate lo schermo va in blocco e diventa nero sbloccandosi solo una volta terminata la chiamata (ovviamente chiusa dall'altra persona visto che il mio schermo resta nero)

3- rumore metallico durante i primi squilli di una chiamata.

aggiornamenti software vari non sono mai serviti a nulla.....COSA DEVO FARE?!

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile identificare la vera causa dei problemi, partendo dal fondo del tuo messaggio ti suuggerisco una riparazione del software tramite PC Companion, a software ripristinato verificherai la presenza, o meno, delle problematiche attuali. Qualora non dovesseri risolvere dovrai contattare un'assistenza.

Manolo



Popi25
Esploratore

Tenterò anche questa grazie..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al link troverai una guida sulla "Riparazione del software" (datata 2012) in androidworld.it:

http://www.androidworld.it/forum/sony-ericsson-xperia-x8-96/guida-riparazione-software-tramite-sony-...

Manolo



profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Sembra esserci un malfunzionamento del sensore di prossimità e dell'altoparlante. Prova quanto detto da Manolo e nel caso aggiungerei anche un ripristino ai dati di fabbrica.

daniele_tamic
Esploratore

Ciao, ho acquistato un Xperia Z 10 giorni fa e da circa 2 giorni mi da anche a me il problema dello schermo che diventa nero quando faccio una chiamata. Volevo sapere se l'utente che ha aperto il topic ha risolto il problema con i consigli che gli sono stati dati oppure no. 

Grazie, Daniele

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Prova quanto suggerito e se i problemi non vanno via temo dovrai contattare l'assistenza. Cercando in Rete si legge purtroppo che sono dei problemi piuttosto comuni, quindi penso che l'unica soluzione sia l'assistenza. 😞

daniele_tamic
Esploratore

Ho già provato sia con la riparazione del software sia con il ripristino dei dati di fabbrica, ma niente da fare, il problema persiste.. ma stamattina mi sono accorto di una cosa: con l'auricolare inserito NON succede, cioè lo schermo rimane attivo...non ci capisco nulla..

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Penso che l'unica soluzione sia l'assistenza.

cozzaccia
Esploratore

Anche io ho riscontrato i tuoi stessi problemi e ho ripristinato il telefono ai dati di fabbrica.

Successivamente mi sono accorta che l'insorgenza di questi problemi coincideva con l'ascolto o la registrazione di messaggi vocali di whatsapp. Lo so che può sembrare assurdo (per me e per la mia ignoranza lo è), ma ho definitivamente risolto disinstallando whatsapp, riavviando il telefono e successivamente reinstallandolo.

Adesso, attendendo che risolvano questa sorta di bug, evito tristemente di ascoltare o registrare i messaggi vocali che mi vengono inviati tramite suddetta applicazione.

Spero di essere stata d'aiuto.