annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema: xperia s non si avvia più.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
diamondino2
Visitatore

Problema: xperia s non si avvia più.


Salve a tutti, ieri mi è capitato un problema serio con il mio Xperia S, ovvero stavo ascoltando musica e siccome volevo risolvere un problema dell'applicazione walkman che con un brano continuava a mostrare l'avviso "impossibile riprodurre il brano", oltre che liberare un po di ram perché sempre l'app walkman iniziava ad avere qualche lag, ho provato a fare un soft reset con i tasti accensione + e volume su....si è spento come da regolamento e poi è avvenuto l'imprevedibile: non si è più acceso e se lo collego ad una qualunque fonte di alimentazione il led diventa di colore rosso molto fioco e lampeggiante...era in carica mentre è accaduto il fatto perché prima era scarico ma al momento del reset era appena arrivato più o meno al 100%.....che cosa faccio? Premetto che non ho ne root ne sbloccato il bootloader e ho la rom ICS italia stock aggioranta ufficialmente....ho provato tutte le combinazioni di tasti possibili ma niente, non si vuole accendere....ho provato anche a collegarlo con usb al pc sia premendo volume giù che volume su e nemmeno questo ha funzionato....quindi il pc companion e il sony update service non rilevano alcunchè....come posso fare? Qualche idea? Sono disperato....doveva proprio succedere solo per un banale reset?

PS: gli unici segnali di vita sono il fatto che se lo connetto al pc con il cavo usb e premo contemporaneamente i tasti volume su+volume giù mi installa dei driver....e inoltre appunto il led rosso con luce molto fioca e lampeggiante che si accende se lo collego al pc o alla presa di corrente....

33 RISPOSTE 33
grottax
Esploratore

ciao a tutti....lo stesso problema che è accaduto con il tuo xperia s sta accadendo a me con l'xperia ion..sono disperata...ieri sera l'ho spento normalmente ed ora non si riaccende più...che devo fare?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mantieni premuti contemporaneamente i tasti di Accensione e Volume +, lo smartphone dovrebbe vibrare per poi accendersi.
grottax
Esploratore

si è acceso *.* oddio grazie milleeeeeee....ma che cosa significa premere quei due tasti? xkè ha fatto così?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La combinazione di tasti effettua un riavvio "forzato", ma onestamente non posso conoscere la causa del "problema".
pasqualersty83
Esploratore

Io ho un <<problema simile>> ma il mio telefono è un sony xperia sole il mio problema è dopo il caricamento della batteria si accende esce la scritta <<sony ed xperia poi si riavvia in autumatico >> ho gia provato il tasto power e volume insieme ma niente non si toglie il problema mi è successo oggi che e stato bloccato il psn che posso fare o che ho installato l' applicazione playstation è x questo mi si è bloccato il telefono

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non hai molta scelta, tenta una riparazione del software tramite PC Companion.

Il problema sarà la perdita di dati e contenuti salvati in memoria.

 

Manolo

 

Edit: I riavvii dello smartphone potrebbero non permettere a PC Companion di effettuare la riparazione.

robertocarlos1820
Esploratore

come posso fare se il mio telefono sony xperia E1 non si accende più?

 

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

innanzitutto prova a togliere e rimettere la batteria.

nel caso non dovesse ripartire, togli SIM e SD e poi prova a tenere premuto per alcuni secondi il tasto di "accensione" e "vol + " per 10 sec. il telefono dovrebbe vibrare  tentare di ripartire.

 

proviamo..........

Ionut9
Esploratore

ma a cosa servirebbe premere pulsante di avvio e volume - ? 

cosa inutile che non può risolvere niente

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Volume -? Lo hai scritto tu per la prima volta in questa discussione.

Manolo