annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema: xperia s non si avvia più.

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
diamondino2
Visitatore

Problema: xperia s non si avvia più.


Salve a tutti, ieri mi è capitato un problema serio con il mio Xperia S, ovvero stavo ascoltando musica e siccome volevo risolvere un problema dell'applicazione walkman che con un brano continuava a mostrare l'avviso "impossibile riprodurre il brano", oltre che liberare un po di ram perché sempre l'app walkman iniziava ad avere qualche lag, ho provato a fare un soft reset con i tasti accensione + e volume su....si è spento come da regolamento e poi è avvenuto l'imprevedibile: non si è più acceso e se lo collego ad una qualunque fonte di alimentazione il led diventa di colore rosso molto fioco e lampeggiante...era in carica mentre è accaduto il fatto perché prima era scarico ma al momento del reset era appena arrivato più o meno al 100%.....che cosa faccio? Premetto che non ho ne root ne sbloccato il bootloader e ho la rom ICS italia stock aggioranta ufficialmente....ho provato tutte le combinazioni di tasti possibili ma niente, non si vuole accendere....ho provato anche a collegarlo con usb al pc sia premendo volume giù che volume su e nemmeno questo ha funzionato....quindi il pc companion e il sony update service non rilevano alcunchè....come posso fare? Qualche idea? Sono disperato....doveva proprio succedere solo per un banale reset?

PS: gli unici segnali di vita sono il fatto che se lo connetto al pc con il cavo usb e premo contemporaneamente i tasti volume su+volume giù mi installa dei driver....e inoltre appunto il led rosso con luce molto fioca e lampeggiante che si accende se lo collego al pc o alla presa di corrente....

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
diamondino2
Visitatore

Spedito direzione assistenza tecnica sony.....grazie dell'aiuto a tutti, ormai è andato :cry:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

33 RISPOSTE 33
profile.country.it_IT.title
gully61
Visitatore

prova con tasto accensione insieme a volume meno,tienilo schiacciato fino a che senti la vibrazione.

dovrebbe ripartire.

prova diverse volte,se non va potrebbe essere un difetto del telefono.

se invece vuoi fare il reset della batteria tasto accensione insieme a volume più,tieni schiacciato fino a sentire tre vibrazioni,potrebbe servire anche quello.

in bocca al lupo.

profile.country.it_IT.title
diamondino2
Visitatore

Ciao gully, purtroppo non parte nemmeno così.....ho paura che sia proprio morto, non si è più riacceso da quando lo ho spento, non funziona nessun tasto e le combinazioni per accenderlo e/o riavviarlo non hanno alcun effetto....in più il led rosso fioco lampeggiante quando lo collego ad una qualche alimentazione mi fa pensare a qualcosa di grave.....credo rimanga solo l'assistenza....grazie di tutto lo stesso.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Se non riesci a farlo partire in alcun modo prova seguendo questa guida: http://www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-sony-ericsson-xperia-mini-223/%5Bguida%5D-ripris...

profile.country.it_IT.title
diamondino2
Visitatore

ciao marcus, il punto è che io riesco a fare riconoscere il dispositivo da flashtool solo premendo tasto volume  su + volume giù contemporaneamente, allora su flashtool appare "dispositivo connesso senza debug usb attivo" (ovviamente non posso attivarlo visto che non si accende); ma il problema è che quando poi devo scollegarlo e ricollegarlo tenendo premuto il tasto volume giù per dare inzio al flash del sistema non lo fa perché il dispositivo non reagisce e quindi flashtool non lo vede più, visto che in quel momento anche se premo volume su + volume giù per farlo riconoscere non serve a nulla perché in quel momento devo solo premere volume giù e collegare come da istruzioni ma non succede nulla.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Hai provato senza scollegarlo?

profile.country.it_IT.title
diamondino2
Visitatore

No in effetti no, adesso provo, grazie.

EDIT: non funziona, ho provato a premere solo tasto volume giù e non andava, ho provato a premere tasto volume giù+tasto accensione e non andava, ho anche provato a premere tast ovolume su+tasto accensione e mi si è disconnesso....c'entra qualcosa il fatto che mi dice che ho il debug disattivo? In ogni caso non potrei attivarlo perché non si accende comunque....

Messaggio modificato da xperias2012

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

In questo caso,se non riesci a farlo riconoscere penso che resti solo l'assistenza. :slight_frown:

profile.country.it_IT.title
diamondino2
Visitatore

Spedito direzione assistenza tecnica sony.....grazie dell'aiuto a tutti, ormai è andato :cry:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Facci sapere appena ritorna.