annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

[Problema Touch Screen Lati] - Sony Xperia XA1 (Dual SIM)

profile.country.IT.title
bacchinif
Esploratore

[Problema Touch Screen Lati] - Sony Xperia XA1 (Dual SIM)

Salve a tutti, sono da circa un mese possessore di un Sony Xperia XA1 in versione Dual SIM. Generalmente con il telefono mi sono trovato bene, se non quando - da qualche giorno a questa parte - il touch screen ha iniziato a riportare segni di instabilità.

Nella fattispecie mi risulta molto difficile scrivere quelle lettere che si trovano ai bordi e mi è praticamente impossibile cancellare le lettere. Di fatti le aree maggiormente colpite da questo problema sono proprio gli angoli in basso a destra e sinistra, che rendono inutilizzabile in modo opportuno la tastiera.
Ho già provato le seguenti cose:

- Riavviato il dispositivo più volte.

- Fatto passare giorni per vedere se il problema persisteva.

- Cambiato applicazioni di digitazione, temendo che fosse un problema di SwiftKey o simili.

- Aggiornato il terminale all'ultima versione (aggiornamento ricevuto pochi giorni fa).

- Eseguito la diagnostica classica dalle impostazioni sulla voce "info".

- Eseguito la diagnostica più approfondita digitando il codice per il "service test".

 

Dopo queste prove e test è venuto fuori che effettivamente c'è qualche problema ai bordi dello schermo. Precisamente credo sono falliti quei test in cui si dovevano cliccare delle porzioni molto piccole di schermo e proprio in prossimità dei lati queste porzioni erano per così dire "morte".

In allegato qui sotto potete trovare le svariate immagini dei miei test, in modo tale che anche voi possiate fare una valutazione con me.

 

Ora. Cosa fare?

IMMAGINI TEST

 

TEST SCORRIMENTOScreenshot_20170908-154742.pngScreenshot_20170908-154759.pngScreenshot_20170908-154903.png

Screenshot_20170908-154452.pngScreenshot_20170908-154341.png

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Lorerox
Esploratore

Buon giorno, anche io ho avuto lo stesso problema del touch che non funzionava sui bordi... E col tempo si estendeva l area non funzionante sempre più... Ho provato di tutto, poi mi son deciso, ho salvato tutto ed ho provato la soluzione estrema, CAMBIO DELLO SCHERMO con uno preso su ebay...  Ora funziona benissimo!!!!  Se uno lo fa a casa come ho fatto io con 40€ se la cava, altrimenti mi sa che conviene cambiare telefono...   Quindi la soluzione è cambiare schermo, non aggiornare app....    Saluti Lorenzo 

profile.country.IT.title
fg1106
Nuovo

buongiorno
anche io ho avuto lo stesso problema, il telefono è ancora in garanzia.
ho portato l'apparecchio al centro assistenza di pescara che lo ha spedito ad un laboratorio esterno per la sostituzione del display.......ho portato il telefono in assistenza il 25 settembre....ad oggi mi viene detto che il laboratorio che sta riparando il mio telefono è in attesa di pezzi di ricambio.

ma secondo voi è una cosa possibile che un centro SONY non abbia i pezzi di ricambio???
ma da dove devono arrivare questi pezzi di ricambio....dalla luna?

credo che sotto sotto ci sia qualche problema più grosso, comincio a pensare che abbiano smarrito il mio telefono e non sanno che pesci prendere.  ho scritto direttamente alla sony che mi conferma la mancanza di pezzi di ricambio,tra l'altro sulla rete un display nuovo si vende a 50 €uro.
a voi è successa una cosa simile?  io gli ho scritto che entro il 22 novembre voglio indietro il mio telefono......staremo a vedere.
certo è che sto parlando con la sony e non con un pinco pallino qualunque
sono molto deluso e sto valutando una azione legale

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non vedo perché debbano mentirti sulla questione dei pezzi di ricambio, al giorno d'oggi non funziona più come una volta e per modelli meno recenti (il tuo non è recente anche se tu pensi il contrario) è possibile che componente che manca deve essere richiesto a chi lo produce (e che con Sony ha accordi).

Tieni anche presente che da Pescara lo Smartphone sarà stato inviato a Milano e non credo ci sia arrivato il giorno dopo quindi tra una cosa e l'altra purtroppo i tempi si allungano.

E non pensare nemmeno che i ricambi vengano acquistati dal Centro Assistenza su Internet da qualche Market cinese...

Per l'azione legale...