annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema foto con pallini neri - Xperia Z

profile.country.IT.title
varavaz90
Esploratore

Problema foto con pallini neri - Xperia Z

Ciao a tutti.

 

Sono una felicissima padrona di un Xperia Z dallo scorso giugno, mai avuto alcun tipo di problema nè software nè hardware.

Giusto oggi, mentre facevo un filmato, mi sono accorta che qualcosa non va nella fotocamera, che aggiunge dei 'simpatici' pallini neri alle fotografie... guardate un pò.DSC_0109[1].jpg

Ho fatto un paio di ricerche online, pare che per alcuni sia un problema di software, per altri di hardware e questi ultimi hanno dovuto portare il telefono in assistenza per riparere una componente della fotocamera.

A nessuno di voi è successo? Come vi siete comportati?

Grazie

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicura non si tratti solo di "sporco" sulla fotocamera?

profile.country.IT.title
varavaz90
Esploratore

Grazie della celere risposta.

Come espresso in questa discussione no, non sembra essere un problema di polvere...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Autonomamente potresti tentare una riparazione del software tramite PC Companion/Update Service (oppure attendere una nuova release firmware), al contrario, qualora il problema sia hardware dovrai rivolgerti ad un'assistenza.

profile.country.IT.title
varavaz90
Esploratore

Ho già provveduto a contattare l'assistenza Sony col format del sito, vi aggiornerò non appena possibile.

Sinceramente spero di non dover lasciare il telefono in assistenza...

profile.country.IT.title
ripenzo
Esploratore

DSC_0038.jpgHo appena chiesto al servizio tecnico cosa è successo, comunque il problema esce solo con l'obiettivo retro, se faccio la foto con il frontale tutto ok!.

free99zone
Esploratore

Ciao, a me è capitato..

E' un problema di Led"bruciati" della Fotocamera.

Devi sostituire una parte della fotocamera. Ma per farlo devi portarlo in assistenza.

Ciao

 

vivi9317
Nuovo

Quanto tempo c' hanno impiegato in assistenzj? Anche io ho lo stesso problema
profile.country.IT.title
ripenzo
Esploratore

Ci hanno masso tre giorni. Comunque mi hanno detto di fare l'aggiornamento. Niente da fare. Allora portarlo aimè in assistenza. Comunque a
ppetto la nuova versione di android

Inviato da smartphone Sony Xperia™
boucha
Esploratore

anche sul mio xperia sp ci sono gli stessi puntini neri, ma fortunatamente solo 4\5... io penso che sia un problema hardware e quelli siano mizro pezzettini di sporco\polvere\residui di fabbrica che per colpa di un mal isolamento sono finiti sull'obiettivo interno sotto al vetro esterno... se apro la videocamera si muovo essendoci lo stabilizzatore digitale mentre se vado nella fotocamera rimangono fissi e nella fotocamera frontale non ci sono.


sul mio xperia sp è molto probabile che sia un problema di isolamento dalla polvere esterna in quanto se apro la cover posteriore la parte della camera che risulta sporgente se cerco di muoverla ha un piccolissimo gioco ma sull'xperia z che è anche impermeabile non so come siano entrati quei pezzettini...