annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema di riproduzione video su Youtube e Facebook

AlexZ2
Esploratore

Problema di riproduzione video su Youtube e Facebook

Salve ho acquistato un Z2 che fino adesso ha funzionato perfettamente. Dopo aver effettuato l'aggiornamento all'ultima versione di Lollipop ovvero la 5.1.1 sono cominciati i problemi con le piattaforme indicate in oggetto. Ovvero con una certa frequenza in media dopo 2 o 3 riproduzioni video sia da YouTube che da Facebook si presenta il problema dell' interruzione della riproduzione del flusso video. Viene evidenziato un errore e da questo momento in poi non è possibile riprodurre nessun video nemmeno locale. Addirittura non mi permette nemmeno di poter registrare video con la videocamera. Per ripristinare temporaneamente il problema è necessario riavviare il dispositivo.  Utilizzo di PC Companion e tutti i consigli trovati in rete non portano a nessun risultato. L'unico modo che ho trovato per far funzionare i video è stato ritornare alla versione KitKat 4.4.4 ovvero l'ultimo aggiornamento disponibile. Possibile che non ci sia una soluzione a questo problema? È veramente assurdo dover utilizzare una versione praticamente vecchia del sistema operativo quando questo terminale è già pronto per utilizzare la più recente. Leggo sulla rete che il problema si manifesta non solo nel modello in mio possesso ma persino nei modelli superiori. Possibile che ne Google ne Sony abbiano fatto qualcosa per ovviare il tutto? Posseggo altri terminali di altre marche ma in nessuno altro modello ho mai avuto questa casistica. 

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, se non fossi già ritornato alla precedente versione ti avrei suggerito una riparazione del software tramite PC Companion, ora non ne ha ovviamente senso.

Manolo



AlexZ2
Esploratore

 

Ciao Manolo speravo rispondessi. Purtroppo ahimè tutte le prove compresa quella le ho già fatte. Nessun risultato. Credo che questo problema sia più un bug di Google più che di Sony anche se fiduciosi noi che siamo "vittime" di questo inconveniente ci aspettiamo da una delle due parti una patch... Un rimedio in qualche modo. Girando in rete le ho provate credo quasi tutte anche sfogliando qui. Ma nessuna porta ad un risultato appunto. Ben vengono altri consigli da sperimentare nel caso. Eh si con KitKat non lo fa assolutamente. Un po seccante per chi si trova un problema del genere ed è costretto per utilizzare il suo dispositivo al 100%  rinunciare ad un OS più fresco in cambio di uno più datato seppur ben funzionante per raggirare una falla noiosa. È un po come dire di aver acquistato una nuova macchina di ultima generazione e montare le gomme della serie precedente perché tengono meglio la strada e non e manco colpa della casa automobilistica se il produttore ha fornito gomme con qualche carenza  costruttiva. Dico senza alcuna polemica: ma la casa non dovrebbe fare i test del caso prima di equipaggiare la macchina nuova con nuove gomme piu recenti? Sony non ha mai riscontrato il problema durante i test di lollipop? Solo gli utenti? Strano perché sempre stata premurosa su molte cose.