Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti,
Riporto anche in questa community, il quesito posto all'assistenza e relativo al mio nuovo Xperia L.
Ho un problema con la connessione Bluetooth tra il mio nuovo cellulare ed il sistema vivavoce della mia auto (Skoda Octavia - gruppo Volkswagen - radio RCD510).
In pratica si connette e disconnette in continuazione.
Ovviamente ho provato ogni possibile soluzione che va dal ripristino del telefono, al resettare più volte le impostazioni sia del telefono che dell'auto senza ottenere nulla.
Comunque dopo tutte le prove ho scoperto quale sia la causa: con l'avvio del bluetooth, viene attivato dal sistema un "processo" (Condivisione Bluetooth) con 4 servizi al suo interno.
Interrompendo forzatamente il servizio "BluetoothPbapService", tutto torna alla normalità e posso utilizzare appieno il sistema vivavoce.
Secondo voi come posso risolvere definitivamente la cosa senza esser costretto ad effettuare questa operazione ogni qualvolta che, entrando in auto, attivo il Bluetooth?
Inoltre la cosa che mi sta facendo impazzire che mia moglie dispone dello stesso modello (solo "bianco" e comprato due settimane prima) e, anche lasciando attivo tale servizio, tutto sembra funzionare correttamente.
Inutile dire che abbiamo aggiornato contestualmente all'acquisto entrambe i dispositivi e da subito hanno mostrato la differenza di comportamento.
In rete ho anche trovato una analogo problema con dei Samsung dove consigliavano di "rinominare" (.bak) l'apk relativa al Bluetooth ma, ovviamente, sono necessari i diritti "root" e non vorrei (almeno per ora) farlo.
Un saluto e grazie
Niente da fare. La sensazione è che si blocchi quando cerca di fare la migrazione della rubrica.
Ma è una sensazione. Sta di fatto che non funziona più.
Aggiungo che il sistema operativo si riavvia molto più spesso di prima. Prima dell'istallazione dell'aggiornamento era un evento raro, ora può capitare anche una volta al giorno.
Qualche idea? Soluzioni?