annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema batteria XZ1 appena acquistato

profile.country.IT.title
Lowlander2
Esploratore

Problema batteria XZ1 appena acquistato

Salve a tutti,

ieri hi acquistato un xz1 e sono andato a dormire con il 100% di batteria carica.

Stamattina ore 8:00 trovo il telefono al 90%, e diciamo che potrebbe anche essere normale.

Il problema è che adesso ore 11:20 il telefono è al 53%.

Non ho usato nessuna app particolare, ho fatto solo 3 foto, e non ho fatto nessun utilizzo intensivo.

Ho letto di alcuni che avevano un consumo eccessivo con il wifi, quindi l'ho disattivato ma la situazione non sembra essere cambiata molto.

Poi noto che sono praticamente sempre accese le freccette "su e giù" vicino all'icona del wifi.

Se vado sull'utilizzo batteria i consumi sono:

schermo 10%

sistema android 9%

telefono inattivo 8%

messaggi 4%

fotocamera 3%

e così via

 

qualcuno può aiutarmi?

Grazie

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Il fatto che tu non abbia usato alcune App particolare non significa molto, proprio una di queste non particolari potrebbe essere la causa del problema, potresti tentare disinstallando quelle non di sistema oppure con un ripristino e mantenendo solo le preinstallate.
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

considera,  che normalmente,  dopo i primi cicli di carica della batteria, l'autonomia aumenta.

personalmente non vedo consumi eccessivi .....

 

 

 

profile.country.IT.title
Lowlander2
Esploratore

Scusami quindi un consumo di circa 30% in appena 3 ore non è eccessivo?

a sembra di si...

dai riscontri di altri utenti online, il sony XZ1 dovrebbe tranquillamente arrivare a fine serata, invece il mio si scaricherà totalmente nel pomeriggio

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, prova a scaricare l'applicazione CPU-Z questa ti darà delle informazioni sullo stato della batteria e se c'è un consumo causato dal processore o da altro come il GPS o i sensori sempre attivi. Naturalmente prima controlla se il telefono è aggiornato con le patch e la versione di Android più recenti. In caso prova a fare una riparazione sw tramite Xperia Companion per PC 


Simone