annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema aggiornamento android Xperia L

GIAMMOS
Nuovo

problema aggiornamento android Xperia L

ciao a tutti ho installato android 4.2.2 sul mio Xperia L e ho notato che è un disastro.
apro la fotocamera e dice non disponibile e quando uso un app per la torcia mi scrive " il flash è in uso in un altra app".vorrei riuscire di nuovo a scattare foto
21 RISPOSTE 21
profile.country.it_IT.title
Brisiu
Esploratore

Gentile Sony come pensi di mettere a posto il mio telefono esperia L che non stà più acceso dopo ultimo aggiornamento a Android 4.2.2

Fabrizio 

miky-cb
Nuovo

Ciao a tutti! Ho comprato un Sony Xperia L a luglio, dopo aver valutato vari dispositivi di altre marche. Ho scelto Sony perché mi sembrava l'azienda più seria in fatto di assistenza e aggiornamenti, ma evidentemente mi sbagliavo. Ho aggiornato da poco a 4.2 e ho riscontrato da subito diversi bug, anche molto fastidiosi, tra cui:

-Cartelle che scompaiono o si svuotano, e le app che erano al loro interno vanno in nuove pagine nel menu (succede ogni volta che spengo e riaccendo il telefono);

-Widget che a ogni riavvio del telefono scompaiono e vengono sostituiti da quelli di default;

-Sfondi live che si tolgono da soli;

-Rallentamento generale del telefono, ad esempio ogni volta che premo il tasto home devo attendere qualche istante prima che appaiano le icone;

-Multitasking peggiorato, ogni volta che premo l'apposito tasto, anche se sono dentro un'app, esce scritto 'Nessuna applicazione recente'. Devo premerlo almeno 2 volte prima che escano le app aperte;

-La tastiera spesso crasha

-La fotocamera è lentissima e spesso si chiude da sola;

-Varie app installate sono instabili e crashano, cosa che prima non succedeva.

Ho contattato l'assistenza, che mi ha consigliato di fare una riparazione del software tramite PC Companion. Ho seguito le istruzioni e non è cambiato nulla, tranne la perdita dei dati che erano nella memoria del telefono perché il backup e ripristino non funziona, ma questo è un altro discorso. L'assistenza mi ha consigliato allora di portare il telefono in un centro per eseguire il downgrade del software. Ma io mi chiedo: perché devo rinunciare alle funzionalità del nuovo software solo perché Sony non è stata in grado di svilupparlo in maniera corretta? Perché devo essere io, utente che ha speso 300 euro per un dispositivo Sony, ad accontentarmi? Detto questospero vivamente in un aggiornamento che risolva i bug. Voi credete che arriverà? 

profile.country.it_IT.title
Brisiu
Esploratore

SONY DEVE RISPONDERE

 

io dopo ultimo aggiornamento oltre ad alcuni dei problemi da te e da altri descritti, mi si continua a spegnere e imamginate voi i tempi....

 

 

GIAMMOS
Nuovo

a me non va la fotocamera è mi fa molto inca.... e il flash non ne parliamo ogni app è inutile mi dice il flash e già in uso in un altra app oppure è occupato.io pensavo che sarebbe migliorato con l aggiornamento invece spero che qualcuno sappia come far rifunzionare la fotocamera vi pregooo
rfarris
Esploratore

Ciao a tutti,

 

io ho ormai un mattone. l'unica cosa che semra funzionare è il telefono.

  • Il bluetooth ha problemi di connessione con il vivavoce della macchina: si scollega da solo, rimane bloccato quando termina una chiamata (sul cellulare è tutto ok ma sulla macchina rimane in chiamata e blocca le funzionalità ...)
  • Le app sono sparite e funzionano a singhiozzo
  • la fotocamera non parte e riporta l'errore "fotocamere non disponibile"


Qualcuno ha notizie in merito e sa darmi qualche indicazione per risolvere la problematica ?

 

Grazie

Ciao

Roberto

 

chia16
Esploratore

Ciao, probabilmente avrai già risolto...io ho avuto i primi due problemi dopo l'aggiornamento, e il bluetooth l'ho sistemato
1.eliminando il collegamento con il mio telefono,
2.collegando il vivavoce auto ad un altro telefono, e poi ho rifatto l'accoppiamento con il mio...
Fondamentale il collegamento ad un altro telefono, perché avevo già provato 4volte a scollegare-collegare il telefono al bluetooth ma non c'era mai stato verso..
saleand
Nuovo

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum ho acquistato un xperia L dopo l'ultimo aggiornamento il 4.2.2. Il telefono si spegne in continuazione volevo sapere se tante volte visto che a voi successo prima di me avevate risolto Grazieeeee aiutatemi
anjobaba
Esploratore

Anche io ho lo stesso problema. avendo comprato il telefono da pochi giorni sono riuscito a farmelo sostituire dal negoziante che si e' accollato la resposabilita dell incompetenza di sony a fare UPDATES decenti.

anjobaba
Esploratore

Anche io ho lo stesso problema , bisogna portarlo in assistenza e chiedere di tornare al vecchio OS di partenza o se no farsi rimborsare.
anjobaba
Esploratore

MA da NOVEMBRE 2013 qualcuno da parte di SONY ha mai risposto??