annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Primo Xperia Sony

profile.country.IT.title
Ale87_G
Esploratore

Primo Xperia Sony

Salve a tutti.

Mi sono appena iscritto sono Alessio. Piacere di conoscervi.

Sono intenzionato a mandare in pensione il mio nokia lumia 930 (buon telefono per i miei usi, fotocamera in primis ma pecca il sistema windows phone praticamente nullo come app). Seguendo il mwc 2018 sto facendo varie selezioni sul candidato per il mio nuovo smartphone. Ebbene sono innamorato dei nuovi sony xperia xz2 / compact, ma sto prendendo in consideranzione anche l'ex top di gamma 2017 il xz premium che avevo in mente prima di vedere quelli del mwc. (oltre al xz2 ultra per la mia compagna che ha come priorità una ottima fotografia e una buona batteria senza spendere troppo) Dunque vi chiedo, essendo nuovo con questo produttore (sempre avuto nokia e 1 samsung che mi ha deluso abbastanza), cosa mi dite riguardo questi modelli conoscendo sony come prestazioni,batteria,fotocamera,hardware e software e eventuali problemi?

Le mie priorità sono fotocamera principale e in secondo piano, la secondaria (dovendo spesso stamparle),batteria, e prestazioni. (possibilmente con ricarica wireless), di tanto in tanto lo userò per un po di gaming.

 

..non mi è molto chiaro se il xz2 compact ha ricarica wireless come il fratello maggiore e se le prestazioni fotografiche siano le stesse tra i due e se per il comparto fotografico sarebbe da preferire uno dei modelli sopra citati (xz premium o xa2 ultra?). Devo dire poi che la realizzazione 3d del volto unito a una sorta di animoji tipo samsung mi piace...(che mi sembra di capire abbia solo xz2) molto più di quelle di iPhone e Samsung per l'appunto. (magari è una cavolata che dopo due settimane nemmeno ci guardi più). Anche i video in slow motion devo dire mi affascinano e mi pare di aver capito sono ridotti come tempistiche di registrazione con il nuovo xz2 ma molto più rallentati in termini di fps.   E come batteria? Come vi trovate con il discorso del consumo con il 4k? 

So che sony è celere per gli aggiornamenti più di tanti altri "blasonati" produttori e questo mi piace.

Sono convinto poi che il fattore estetico sia relativo al gusto personale del singolo e non ho mai cavalcato troppo le onde della moda specialmente in fattore estetico in smartphone. Apprezzo più il mantenimento del tratto distintivo purchè di buon gusto, piuttosto che seguire la moda del momento del notch e i bordi curvi. Motivo per cui apprezzo ulteriormente Sony.

Mi sono dilungato abbastanza. Vi ringrazio per considerazioni e consigli e se avessi erronamente scitto qualcosa di non corretto vi chiedo di correggermi per favore.  Grazie dell'attenzione e cortesia! Un saluto a tutti!!

 

 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, da possessore di un telefono Xperia ti posso dire che mi trovo molto bene, i prodotti presentati al MWC sono al top, sia quello più "piccolo" da 5 pollici che quello più grande sono al top dei processori Snapdragon, al compact manca solo la ricarica ad induzione e lo schermo che vibra a seconda della musica e fa da Force feedback nei giochi, per maggiori informazioni http://www.sonymobile.com/it/


Simone
profile.country.IT.title
FrancoVuong
Membro

Piacere di conoscerti Alessio.
Innanzittutto, complimenti per il passaggio a Sony e quindi benvenuto nella Community.
La nuova serie XZ2  ha dato una svolta importante per il brand Xperia in casa Sony.
Le prestazioni sono al top in assoluto, sia grazie allo Snapdragon 845 che all'ottimizzazione dell'interfaccia Home Xperia per via di un Android alquanto grezzo ma allo stesso tempo completo di tutte le sue funzioni.
Il sistema è super fluido come nessun altro smartphone in grado di tenere testa.
L'autonomia in casa Xperia è risaputa. Davvero ottimo, anzi, eccelente. Grazie poi alla modalità stamina, la gestione dei consumi è personalizzabile ed molto gratificante.
Hardware come ben immaginerai è di altissimo livello, specie in questi nuovi flagship.
Software Sony molto Android puro con poche chicche ma applicazioni Sony assolutamente di prim'ordine e per certi versi unici nel panorama Android.
XZ2 Compact non dispone della ricarica wireless. Il retro non è in vetro Gorilla Glass 5 ma in policarbonato di alta qualità, morbida e piacevole al tatto. La ricarica wireless è disponibile invece sul fratello maggiore XZ2.
L'impugnabilità è al top. Forse i migliori finora mai provati.
Il comparto fotografico Sony lo si ama o lo si odia. Per il punta e scatta in automatico , forse ancora qualche lacuna nel riconoscimento delle scene ma nulla di importante. Di notte è preferibile scattare con una risoluzione più bassa per via del rumore. Di giorno e specie nei controluce non ci sono storie.
Usata in manuale non ha eguali. La lente G mostra tutta la sua qualità, catturando la massima definizione possibile e grazie al sensore IMX400, colori e saturazione sono estremamente vicini o pari alla realtà.
Purtroppo, siccome arrivi da Lumia, il raw non c'è. Speriamo in futuro Sony si decida di sbloccare le api e ci dia in mano il massimo controllo fotografico possibile.
Il 3d Face scan è possibile già con la serie XZ1 e XZ Premium. Qui la funzione è stata estesa anche per la fotocamera frontale.
Lo slow motion a 960 fps è ora possibile anche in full hd (3 secondi) contro i 6" in hd.
Il consumo in 4k intendi lo schermo oppure in fase di videoregistrazione?
Primo la risoluzione in 4k dello schermo consuma il giusto, poichè viene attivato solo quando si visionano contenuti multimediali e fotografici. Ovvio sarebbe inutile una qualità così elevata per l'utilizzo di whatsapp e altre app per la chat, a fronte di un consumo che non ne varrebbe la pena.
Per ultimo, il design è stato qui fortemente rinnovato e adattato per un utlizzo più amichevole e piacevole "ambient flow". Dicono che riprende le forme di altri device già visti, ma così non è.
Chi ha seguito Sony da oltre 30 anni, avrebbe tutti i diritti a controbattere che ciò è in errore.
Sony non ha copiato da nessuno se non da sè stesso. Sono altri che hanno copiato senza rendersene conto e poi si sono presi i meriti e gli elogi.
Per ulteriori chiarimenti puoi anche conttatarmi in privato.
Franco Vuong.

profile.country.IT.title
Alisso64
Membro

Da possessore di Xperia XZ premium posso dirti che é un gran telefono, ovviamente i nuovi XZ2 hanno delle caratteristiche in più come ad esempio il nuovo design "Ambient flow", ricarica wireless (solo XZ2 e non compact), meno cornici e più ergonomia (ma qui é soggettivo, seppur grande io adoro il mio XZ premium)... In ogni caso caschi in piedi, i Sony sono fatti bene a livello hardware ed aggiornati con le ultime patch di sicurezza mensili nonché con i nuovi aggiornamenti di Android garantiti per un paio di anni....

profile.country.IT.title
Ale87_G
Esploratore

Grazie a tutti per le vostre risposte...apprezzo sempre conoscere pareri e informazioni! Colgo l'occasione per chiedere a qualcuno se siete a conoscenza di un futuro Sony Xperia xz2 premium di cui leggo molto poco al momento... Perché benché lo xz2 personalmente mi attrae (ma valuto di prenderlo con operatore visto anche il prezzo altino se escono discrete promozioni) ,pensavo se poteva essere il caso di temporeggiare in attesa di questo presunto nuovo top di gamma! Pare con dual camera posteriore anche...c'è chi dice fine anno e chi settembre.. Finché questo lumia mi regge... Ci farei un pensierino se trovo informazioni un po meno vaghe!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo ancora non si sa nulla riguardo all'XZ2 Premium; stando alle voci dovrebbe essere il primo Xperia con la doppia fotocamera posteriore di nuova concezione che è gia stata presentata come prototipo al MWC di febbraio, di certo anche nei prossimi mesi usciranno altre notizie su questo telefono, quindi "stay tuned" :wink:


Simone
profile.country.IT.title
Ale87_G
Esploratore

Infatti trovo ancora poche indiscrezioni a riguardo... e qualche video e/o foto di concept...chissà... a pensarci vorrei arrivasse settembre subito (poichè si vocifera appunto l'annuncio a settembre) , e dovrà scontrarsi con nomi importanti come note9 e iphoneX plus... staremo a vedere!!! Se avete news sempre disponibile :yahoo:

 

ps: intanto c'è sony xperia xa2 a 150€ (5€ per 30 mesi) con tim. Solo carta di credito e clienti tim da più di un anno. Se riesco lo prendo per la mia compagna... già a 300€ sarebbe un ottimo telefono...a 150€ subito!! appena trovo qualcuno tim da più di un anno però :tongue:

profile.country.IT.title
Ale87_G
Esploratore

Alla fine ho ceduto...XZ premium in arrivo nel week end...questo lumia mi sta abbandonando ora e mi serve un degno sostituto. I '  XZ2 ancora costano troppo e poi non ancora disponibili nell'immediato! Bene la ricarica wireless, interessante la registrazione video in 4k,super slow motion,  ma la fotocamera frontale da 5 megapixel....davvero...no 😐 ...dunque alla fine ho optato per XZ premium come detto!

Avrei volentieri aspettato ma ho tempo molto limitato!! Non vedo l'ora comunque di vedere l' XZ2 premium / pro in presentazione a Settembre (si presume)!!!

Mi auguro che questo post possa essere aggiornato di tanto in tanto se avete notizie sul XZ2 premium / pro!

Un saluto a tutti a presto!!!