annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo smartphone

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Nuovo smartphone

Ciao a tutti

sono incxxxxxo nero! Ho scoperto che l'app della mia banca da dicembre sarà disponibile solo per versioni android da 11 in su. Chi mi conosce sa quanto me ne frega degli smartphone e spendere soldi per loro per me è come buttare soldi dalla finestra   ma purtroppo, per certe cose, sono necessari come in questo caso. Io ho un "vecchio" xperia L3 android 8 che per me andava (va) benissimo e dovrò sostituirlo. Dato che i Sony sono praticamente introvabili, ho trovato un Samsung galaxy A33 a 260€  rispondente alle caratteristiche richieste dalla banca, qualcuno lo conosce? Mi dispiace abbandonare Sony ma devo decidere in fretta. C'è la possibilità di rimanere in "casa mia" senza spendere uno sproposito e avere qualcosa entro un mese? Grazie

60 RISPOSTE 60
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@sonysta 🙏

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo @Icarius 

Anche a me scoccia maledettamente comprare coreano o peggio cinese ma caro manolo la nostra amata Sony spesso ti mette in condizione di farlo obbligatoriamente! Non parlo di cellulari ma come la mettiamo sui TV ? Se per ragioni di spazio in alcuni posti non posso permettermi un taglio superiore a 28" che faccio ? O coreano o cinese! E purtroppo nel mio caso mi tocca leggere sulle targhette delle "marcacce" malefiche quindi, per una volta, se decido io di non comprare Sony non mi sento in colpa, soprattutto su un articolo di cui non mi frega nulla o quasi.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo è così, ma è normale se il target è quello dei prodotti di livello premium, praticamente per le diagonali sui 20 e 30 pollici rimangono solo i dispositivi professionali 

Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Meglio non allargare l'argomento, ultimamente bazzico in zone Ravenna/Ferrara/Lidi Ravennati e Ferraresi, sai di Sony cosa c'è negli Store di Elettronica? I "Cubettoni" sui quali erano esposti i TV negli anni precedenti, e qualche ULT (Casse Bluetooth). Di Televisori tra Unieuro e Comet nemmeno l'ombra, altro che Misure sotto certi Pollici...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Diciamo che comunque si prendono on line, adesso c'è anche il negozio ufficiale diretto 

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo @Icarius 

Stendiamo un velo pietoso! Ormai sono in pensione da qualche mese e mi capita di aggirarmi su youtube guardando filmati di riparazione di vecchi VCR TV Telecamere e quant'altro oppure semplici filmati di collezionisti e mi prende una nostalgia pazzesca, allora vado su ebay e mi prudono le mani per la voglia di acquistare alcuni pezzi che io consideravo da 90 come i VCR HI8 ev-s1000 e ev-s9000 che ho avuto la fortuna di possedere e che mi piacerebbe riavere anche se inutili ovviamente ci rinuncio perchè antepongo la ragione al sentimento...poi succede che un altro pezzo da 90 ancora in mio possesso mi ha abbandona il leggendario DHR-1000 DV che purtroppo da qualche  settimana non mi permette più di visionare le cassette perchè le uscite video sono partite fortunatamente le avevo gia acquisite tutte su HardDisk. Ora sono indeciso se farlo riparare ammesso che si possa e trovando un centro assistenza a Milano ( no dico Milano) visto che spariscono come neve al sole oppure, acquistare un HDV PRO trovato su ebay in ottime condizioni, bah. La nostalgia e il "dolore" crescono...Cara Sony non ti riconosco più!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

L'unica speranza è che Sony apra una divisione dedicata ai dispositivi vintage, quindi registratori, giradischi, CD player, riproduttori cassette AV, hi-fi, etc, ma questa è pura fantascienza 😆

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Più che fantascienza dì  pura follia! Anche se sarebbe bellissimo... Almeno per me. 😢

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Anche per i ricambi, sarebbe difficile trovarli ancora disponibili, solo una replica potrebbe essere la soluzione, alcune marche lo hanno fatto, ad esempio la Technics con i giradischi, ma pensiamo anche ai videoregistratori o ai lettori di cassette audio o di CD, chi non vorrebbe il ritorno ad esempio della serie ES

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Già perchè vedi come ho detto la ragione l'antepongo al sentimento ma uno sfizietto me lo sono tolto e a proposito di ricambi e serie ES tempo fa ho preso un DAT dtc-57ES...Non ho resistito! Anche se ho registrato pochissime cassette con dei vinili ascoltarlo e guardarlo è un piacere per occhi e orecchie purtroppo ha solo un problema non funziona la pausa ne col tasto ne con il telecomando e l'integrato che lo comanda non c'è più come ricambio ma vabbè, me lo tengo cosi e amen.