annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo smartphone

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Nuovo smartphone

Ciao a tutti

sono incxxxxxo nero! Ho scoperto che l'app della mia banca da dicembre sarà disponibile solo per versioni android da 11 in su. Chi mi conosce sa quanto me ne frega degli smartphone e spendere soldi per loro per me è come buttare soldi dalla finestra   ma purtroppo, per certe cose, sono necessari come in questo caso. Io ho un "vecchio" xperia L3 android 8 che per me andava (va) benissimo e dovrò sostituirlo. Dato che i Sony sono praticamente introvabili, ho trovato un Samsung galaxy A33 a 260€  rispondente alle caratteristiche richieste dalla banca, qualcuno lo conosce? Mi dispiace abbandonare Sony ma devo decidere in fretta. C'è la possibilità di rimanere in "casa mia" senza spendere uno sproposito e avere qualcosa entro un mese? Grazie

60 RISPOSTE 60
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Quello che però ho postato ha and.  12  quindi fino a fine anno dovrei avere la possibilità di aggiornarlo fino a 14, ho capito bene? Scusami ma l'argomento smartphone per me è out come avrai ben capito mi interessa  solo che funzioni con quelle 2-3 app che a quanto pare sono indispensabili per "vivere". Sull'affidabilità del venditore non saprei i feedback dei compratori su axxxon ne parlano bene poi di più non so. 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Android 12 è la versione all'uscita del telefono, poi è stato aggiornato fino alla versione 14, se lo acquisti lo farà in automatico, comunque l'hardware (processore e memoria) sono al top 

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius 

Ok penso che tu mi abbia tolto ogni dubbio sul telefono ora devo valutare li venditore, ho scritto sia a lui che axxxon per sapere se è nuovo e sul tipo di garanzia vediamo cosa rispondono poi deciderò. Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con alcuni Dispositivi, che non aggiorneranno oltre Android, rischi di essere da capo tra qualche tempo, anche se Versioni dalla 12 in avanti non dovrebbero essere abbandonate dagli Sviluppatori così presto (ma dipende dal livello di Protezione che richiederanno nel tra anni Enti e Banche).

• Samsung, non costano poi molto ed i recenti offrono diversi anni di Aggiornamenti tra Sistema Operativo e Patch d> Sicurezza.

• TLC se vuoi spendere poco.

• Google Pixel per la Versione sempre aggiornata del Sistema Operativo e Patch di Sicurezza e senza fronzoli (anche troppo pochi forse).

Con Samsung o Pixel arrivi anche a 7 anni di Aggiornamenti di Android (se non capita altro prima), quindi valuta se spendere qualcosa in più ma non spendere (forse) poi...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho preso in causa i Sony, lo so da me.
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Di nulla, ma tieni conto anche dei suggerimenti di @Marino.Manolo, anche se credo che le applicazioni bancarie non richiederanno molto presto di aggiornare gli smartphone ad una versione superiore a Android 14, naturalmente non tenendo conto degli aggiornamenti di sicurezza 

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius @Marino.Manolo 

Come detto coi cellulari valgo "0" quindi ascolto i consigli di tutti.

Ora Manolo ( dov'eri finito? E' un pò che non ti "leggo") potresti avere ragione ma come detto rimanere in casa Sony non mi dispiacerebbe anzi, nello stesso tempo non voglio svenarmi e dubitando che la banca rompa di nuovo le scatole a breve e risparmiare anche 100-150 euro per avere un telefono aggiornatissimo a me sta bene anche perchè se il telefono in questione arriva ad A. 14 mentre mi sembra che il più aggiornato sia il 15 non vedo sta gran differenza...tieni presente che con quello attuale c'ho fatto 5 anni prima che rompessero! se anche fra 4-5 anni dovessero rompere di nuovo amen. Comunque TLC lo elimio a priori perchè i cinesi mi stanno sulle... Su Samsung ci farò un pensierino. Insomma la decisione definitiva non l'ho ancora presa, intanto attendo la risposta del venditore poi deciderò Grazie

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Tieni conto che l'Xperia 5 monta un processore che tre anni fa era il top, praticamente più potente dei medio gamma attuali, Xperia 10 compreso, purtroppo è solo il supporto software il punto debole, ma non dovresti avere problemi per quello che serve a te

Simone
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Icarius @jojo-76 @Marino.Manolo 

Dunque, mio figlio ha un Motorola g84 5g con cui si trova molto bene che mi ha fatto venire qualche dubbio, diciamo che rispetto al Sony ha uno step del sistema operativo in più perchè arriva al 15...Lo conoscete? Potete dirmi qualcosa? Grazie

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Essendo il Motorola di uscita più recente è arrivato ad Android 15, non conosco però le politiche di aggiornamento della casa, come hardware è di gamma medio bassa, il processore è meno potente dell'Xperia 10 VII, naturalmente anche il costo che si aggira sui 200 euro e anche meno 

Simone