annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Notifiche Whatsapp Schermata di Blocco

profile.country.IT.title
MatteoAlzetta
Membro

Notifiche Whatsapp Schermata di Blocco

Buongiorno,

Possiedo un Xperia 10 III e ho un problema molto fastidioso con le notifiche a schermo bloccato. Nonostante l'opzione "notifiche su schermata di blocco" sia attiva quando ricevo messaggi WhatsApp con lo schermo bloccato non mi arriva nessuna notifica. Qualche suggerimento per risolvere?

Ho già reinstallato l'app più volte e vorrei evitare di installare app di terze parti per sistemare la cosa. 

Grazie in anticipo

Screenshot_20220403-144347.png

Screenshot_20220403-144135.png

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quel messaggio nella seconda immagine?

Hai aggiornato il dispositivo?

Le Notifiche prima comparivano ed ora non più?

profile.country.IT.title
MatteoAlzetta
Membro

Ciao,

Il messaggio nella seconda immagine è il messaggio che ritorna WA, il quale specifica che le notifiche devono essere gestite dalle impostazioni del dispositivo e non dalle impostazioni dell'app. Il dispositivo è aggiornato e le notifiche di WA su schermo bloccato non hanno mai funzionato, mentre funzionano per le altre app (Gmail, Skype, ecc).

Grazie

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, per caso hai aggiornato il sw ad Android 12? Potrebbe essere questo il problema e/o dovresti procedere al reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo 


Simone
profile.country.IT.title
MatteoAlzetta
Membro

Sto aspettando che l'aggiornamento ad Android 12 sia disponibile. Ho già provato con il ripristino e non ha funzionato purtroppo... 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Io possiedo un Xperia 10 II e anche a me appare lo stesso messaggio, evidentemente è un problema dell'applicazione, magari legata ad un cambio della normativa privacy, che impedisce di attivare la notifica quando è attiva la schermata di blocco 


Simone
profile.country.IT.title
MatteoAlzetta
Membro

Non so se sia un problema dell'applicazione o del sistema operativo, lo stesso messaggio appare per tutti i vari produttori di telefoni. Basta semplicemente andare nelle impostazioni del dispositivo, attivare le notifiche su schermata di blocco e tutto si risolve (ovviamente non con il mio Sony 🤕). 

Convivi anche tu con l'assenza di notifiche a schermo bloccato oppure hai installato qualche app di terze parti per risolvere la cosa?

Speriamo che l'aggiornamento ad Android 12 risolva questa problematica.

 

Grazie

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Screenshot_20220404-194941.png

A me compare la notifica, come puoi vedere dallo screen, è attivata, anche se utilizzo una cover con finestra, non so se anche tu ne utilizzi una 


Simone
profile.country.IT.title
MatteoAlzetta
Membro

Ciao a tutti, 

Segnalo che dopo aggiornamento ad Android12 ed aver disinstallato e poi reinstallato WA, finalmente le notiche sulla schermata di blocco sono visibili!

 

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Evidentemente era proprio un problema sw, anche se a volte basterebbe resettare l'applicazione (anche una pulizia della cache) per risolvere 


Simone