annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Messaggi vocali con xz2 compact

profile.country.IT.title
Dario080
Membro

Messaggi vocali con xz2 compact

Da circa un mese ho il Sony xz2 Compact. Mi trovo veramente bene, però ho riscontrato un fastidioso problema nell'invio di messaggi vocali sia con WhatsApp che con Messenger e con WeChat .. praticamente ogni tanto i messaggi vocali vengono registrati per 2-3 secondi e poi la restante parte del messaggio è muta ... Praticamente chi lo riceve riesce a sentire i primi due secondi del messaggio e idem io se lo riascolto. Noto che me lo fa soprattutto quando Durante la registrazione di un vocale mi arriva un altro messaggio, ma non sempre capita in questo modo.  A qualcuno è capitato lo stesso problema?

 

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, secondo me è più facile che siano proprio le app invece del microfono. Dovresti provare ad aggiornarle. Se provi a fare una registrazione con l'app già installata o con un Audio Recorder cosa succede?

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Dario080
Membro

Grazie della risposta Lidia, aggiorno ogni notte tutte le app e sinceramente quella che controlla il microfono non saprei come fare. Ho provato a scaricare Audio recorder della sony perché di installato non avevo niente... Ho provato a registrare diversi audio e risultano tutti completi.... Anche se mi arrivavano messaggi i file alla fine risultavano completi... Provo a monitorare ancora un po' le registrazioni sulle chat e cercare di capire quando capita di preciso, Per ora mi sembra molto casuale 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ah, quindi è una cosa saltuaria. Credevo che lo facesse sistematicamente... Aspetta il prossimo aggiornamento software del telefono. Molto probabilmente risolveranno lì. Se non vuoi aspettare puoi tentare una riparazione tramite Xperia Companion, ma in questo caso eviterei e pazienterei.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Dario080
Membro

Ok grazie, attenderò il prossimo aggiornamento del telefono... grazie ancora per l'attenzione 😉

profile.country.IT.title
Dario080
Membro

Ho eseguito un aggiornamento software del telefono di 250 MB ....ho reinstallato anche WhatsApp ma continua ancora a farmi messaggi vocali incompleti .... È proprio fastidioso sentirsi dire non si sente niente nel messaggio e doverlo ripetere... A nessuno capita ?

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

A questo punto puoi tentare una riparazione del software da Xperia Companion.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Dario080
Membro

 Ok, appena riesco proverò a farlo... immagino possa farlo solo tramite PC vero ? Nel caso non dovesse funzionare mi devo rivolgere a un centro di assistenza ??

profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao Daio080,

esiste la possibilità di testare il microfono.

è una prova semplice , ma ti permette di capire se il problema è sul Microfono stesso 

 

devi andare in Impostazioni - Assistenza - Test

esegui il test Microfono

 

ciao

 

 

profile.country.IT.title
Dario080
Membro

Ciao, prova su microfono eseguita più volte... Esito sempre positivo...sulle chat il problema persiste... proverò con Sony companion appena riesco

Grazie