annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

M4 in bootloop (riavvio continuo), come risolvere e tempi assistenza?

http.error404
Esploratore

M4 in bootloop (riavvio continuo), come risolvere e tempi assistenza?

Buongiorno, da mercoledi sera il mio telefono si riavvia continuamente (solitamente non supera la schermata con il logo "Sony Xperia", le rare volte che si è acceso dava problemi con il wifi).

Lo stavo usando come facevo di solito, mi si blocca e inizia a riavviarsi in continuazione. Non ho scaricato nessuna app particolare, non ho fatto il root ne fatto altre cose simili. Non entra in recovery mode

Ho tentato, su consiglio dell'assistenza Sony telefonica, a ripristinare il software tramite "Sony PC companion" (piu di una volta) senza successo. SIccome è in garanzia, pensavo di portarlo in un centro assistenza, ma la cosa mi preoccupa perchè non ho un telefono sostitutivo e mi serve necessariamente e al piu presto il cellulare. Sapete qualche altro metodo che mi aiuti a risolvere questo problema?

Sapete anche per caso quanto ci vorrà per ripararlo nei centri assistenza?

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Pak_00
Collaboratore

ciao,

puoi tentare una "riparazione del software tramite PCCompanion.

prova esattamente cosi:

  1. spegni il telefono 
  2. avvia PC companion su PC
  3. seleziona Support Zone - seleziona  - Avvio -
  4. seleziona aggiornamento software del telefono - seleziona  -Avvio - 
  5. seleziona riparazione del telefono - (NB non premere connetti !!!!)
  6. seleziona il modello del tuo telefono (xperia M4 Aqua) - Sucessivo -
  7. NB collega il telefono SPENTO al PC ma TENENDO PREMUTO il tasto VOL GIU

se il problema è solo software, in questo modo potrebbe risolversi.

considera che questa operazione qualora vada a buon fine "riscriverà completamente il Sistema Operativo" del telefono, eliminando ogni dato, app e account del telefono (perderai tutto.....), ma è un valido tentativo da fare prima di mandare il telefono in assistenza ....

 

ciao